FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – E’ la Narnese l’avversario che si ritroverà ad affrontare il Foligno Calcio domani alle 14:30 al Blasone con l’obiettivo di interrompere la striscia di 7 partite di fila senza vittorie e porre fine al tabù in casa.

I falchi, reduci dalla sconfitta senza appello della settimana scorsa contro l’Olympia Thyrus per 3-1, hanno estremo bisogno di ritrovare punti vitali per risollevarsi da una classifica che, tra risultati negativi a ripetizione e la penalizzazione di 4 punti, li vede al terzultimo posto con 18 punti.

La Narnese naviga in acque decisamente più tranquille da questo punto di vista (è nona con 28 punti), ma da 6 sfide non riesce a vincere (4 pareggi, 2 sconfitte), anche se una settima fa ha fermato sull’1-1 la capolista Sansepolcro. La compagine di mister Sabatini, poi, in trasferta vanta un bottino fatto di 5 vittorie, 3 pareggi e solo 2 sconfitte in 10 partite.

L’avversario della formazione di Cotroneo, quindi, è da quelli da prendere con le pinze perché squadra di valore (all’andata al Gubbiotti finì 1-1) e perché, proprio come i biancoazzurri, da diverse settimane desidera di tornare a riassaporare il sapore del successo.

Giochiamo contro una squadra fortissima – sono le parole del mister dei falchi alla vigilia del match – Sappiamo benissimo che sarà una partita più che difficile. All’andata è stata una battaglia e ce lo ricordiamo. La Narnese ha giocatori esperti, ma di contro è meglio incontrare una squadra blasonata che crea stimoli a prescindere piuttosto che contro una squadra più ‘abbordabile‘”.

Cotroneo ha una speranza per la gara di domani: “Sono convinto e spero che i ragazzi possano avere una reazione. Loro la partita la fanno, ma manca un pizzico di cattiveria in più sia in fase difensiva nel non regalare gol sia in fase offensiva perché le palle gol le creiamo, però non siamo capaci di realizzarle. Spero che domani possa essere l’inizio di un nuovo periodo positivo di questa squadra, i ragazzi lo meritano”.

L’allenatore si aspetta una reazione dai suoi: “Il dispiacere è doppio perché in settimana si allenano bene, non posso attribuirgli nessuna mancanza. L’unica cosa che gli ho detto è che se non si raccolgono i frutti del buono che si fa è anche peggio. E’ arrivato il momento di badare al sodo e cercare con le unghie con i denti di cercare di portare a casa punti per la salvezza“.

Tra i falchi, preso atto degli addii anche di Cicatiello e La Grutta che assottigliano ancora di più la rosa di Cotroneo, mancheranno anche Bacchi e Caruso fermati per un turno di squalifica dal giudice sportivo. Out anche Peppoloni, Massa è in dubbio perché non è al meglio della condizione.

A dirigere il match valido per la 23° giornata di Eccellenza sarà Paul Aka Iheukwumere de L’Aquila.

FOLIGNO CALCIO-NARNESE

domenica 5 febbraio ore 14:30 stadio Blasone

 











Commenti