FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – “E’ stata una bellissima partita, entrambe le squadre hanno pensato a vincere. La differenza l’hanno fatta gli episodi“.
Così Paolo Cotroneo commenta la prima sconfitta del suo Foligno Calcio maturata al Blasone contro la Pontevecchio.
“Poteva essere 3-2 per noi ma Giannò prende la traversa e sul capovolgimento c’è il 3-2 per loro – ha aggiunto l’allenatore – Lì i ragazzi secondo me hanno accusato un po’ il colpo. Sui 4 gol, tutti errori nostri, quello che mi ha dato più dispiacere è stato il quarto perché è stata la dimostrazione che mentalmente, purtroppo, avevamo accusato il colpo. Non ho niente da rimproverare ai ragazzi, hanno dato tutti. Ci sta una domenica sbagliata, non succede niente. Voltiamo pagina come quando vincevamo e andiamo avanti per la nostra strada. Secondo me tutti i gol subiti sono fruttto di errori dei singoli, sarebbe stato preoccupante in caso di errori di reparto, di squadra o di atteggiamento sbagliato. La prossima volta i singoli saranno i migliori in campo…”.
L’obiettivo del Foligno non cambia dopo questo ko: “Noi giochiamo per vincere tutte le partite e raggiungere la salvezza il prima possibile, il nostro obiettivo non cambia. Ricordiamoci che è la prima sconfitta in 7 giornate, c’è da essere soddisfatti di quanto fatto dai ragazzi fino a questo momento“.