FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Minuto 46′ della ripresa. Il Foligno prova un timido assalto finale nel tentativo disperato di prendere almeno un punto dalla sfida col Nestor. Mister Cotroneo chiama il cambio: fuori Massa, dentro il numero 19. Peccato che nelle distinte consegnate alla stampa prima della partita il numero 19 non c’è. Anzi, c’era. Era Dieng, poi cancellato. La lista si ferma quindi al numero 18 Bigarelli.
Sia lo speaker del Blasone che i tifosi restano stupiti perché nessuno sa chi sia questo numero 19, anche se si fa notare per la sua statura alta e per essere abbastanza riconoscibile come “over” rispetto ai tanti “under” biancoazzurri (per la cronaca oggi in maglia rosa).
L’imbarazzo generale viene sciolto solo a fine partita, quando viene reso noto che il giocatore in questione è Anselmo Baraghini (foto tratta da facebook). Ma chi è Anselmo Baraghini?
In rete di un suo eventuale passato calcistico non c’è traccia, ma dalla sua pagina facebook si apprende che si tratta di un modello di Roma, ma residente a Marsciano. Secondo i bene informati Baraghini collaborerebbe con lo staff del Foligno già da un po’ di tempo.
Il modello romano a quanto pare già da un mesetto si allena a Corvia, ma non era mai figurato nella lista dei giocatori a disposizione del Foligno. Visto il suo imponente fisico Mister Cotroneo negli ultimi minuti ha tentato il tutto per tutto. Stupore tra i tifosi, apprezzamento da parte delle tifose, ma niente gol.