FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Prosegue la crisi nera di risultati del Foligno Calcio che ieri ha subito il sesto ko del suo campionato a Massa Martana contro l’Atletico BMG.

Ai falchi di Cotroneo la vittoria manca dal 27 novembre quando si imposero di forza sul campo della Nestor per 2-3. Da quel momento, in 5 gare di campionato, per il Foligno sono arrivate 3 sconfitte e 2 pareggi con appena 4 gol fatti e ben 13 gol subiti. I punti in classifica dopo la penalizzazione sono 18 e i biancoazzurri sono a +4 dall’ultimo posto e -4 dalla salvezza diretta.

La prestazione contro l’Atletico BMG, rispetto alla prima dell’anno contro il Castiglione del Lago decisamente opaca e sottotono, c’è stata perché i falchi hanno avuto almeno quattro nitide da rete con La Grutta, Brunetti e Fondi. Lo stesso Cotroneo, a fine gara, ha ammesso che “il Foligno ha fatto la sua partita e la sua bella figura, andiamo avanti a testa alta contro una squadra che doveva essere prima in classifica” Se risultato finale di Massa Martana, a ben vedere, è stato fin troppo penalizzante nei confronti dei biancoazzurri, resta il fatto che dopo un inizio di stagione decisamente brillante fatto di 3 vittorie e di prestazioni entusiasmanti, qualcosa con il passare delle settimane si è inceppato con il passare delle settimane

La difficoltà cronica di fare punti al Blasone (appena una vittoria in stagione) è problematica per una squadra che ha estremo bisogno di punti per risalire la china. I giovani, si sa, con i risultati positivi si galvanizzano e gli stessi tifosi, che mai fanno mancare il loro supporto ai falchi in casa come in trasferta, sanno benissimo come trascinare la squadra dopo una vittoria.

Dobbiamo essere consapevoli che il girone di ritorno sarà battaglia partita per partita, sappiamo quello che dobbiamo raggiungere e abbiamo tutto il tempo per farlo“, è il Cotroneo pensiero dopo l’Atletico BMG. Dalle parole ora il Foligno deve passare ai fatti perché sono appena 2 le vittorie portate a casa nelle ultime 10 gare e deve provare a dare una svolta alla sua stagione quanto prima per non sprofondare totalmente nel baratro.

Domenica al Blasone arriverà il San Sisto terzo che è un lontano parente di quello annichilito dai falchi all’andata per 0-4 a Perugia e che ieri ha dato battaglia al Sansepolcro capolista perdendo 2-3. L’impegno, sulla carta, è di quelli proibitivi per Cotroneo e i suoi. Il calcio, però, è strano e tante volte, in tutti i campionati, Davide è riuscito a battere Golia











Commenti