FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi – foto Stefano Preziotti)Foligno-Cannara è stato uno dei derby umbri delle ultime stagioni del campionato di serie D ed ora le due squadre si trovano ad affrontarsi di nuovo nel massimo campionato regionale. Gli uomini di Mister Paolo Cotroneo, reduci dalla sconfitta interna contro il Lama, sono attesi allo Spoletini dai rossoblu di Carlo Alberto Caporali altrettanto a caccia di riscatto, dopo l’amaro 2 a 1 di sabato in casa del Sansepolcro.

 PAOLO COTRONEO
Meno male si torna a giocare subito così abbiamo l’opportunità di riscattarci dopo la sconfitta immeritata col Lama. Coi ragazzi abbiamo subito voltato pagina e non vediamo l’ora di giocare domani per prendere quello che ci hanno “rubato” domenica“.

Cotroneo si aspetta un derby complicato: “Sarà una partita difficilissima, al di là dell’avversario è sempre un derby e ha diverse sfaccettature delicate. E’ uno scontro importante e sappiamo che troveremo una squadra attrezzata, come abbiamo visto già in Coppa. Anche loro vorranno fare punti in casa, per cui sarà una battaglia. I ragazzi lo sanno e dobbiamo giocare dando il massimo, come una finale”.

Il mister spera di non rivedere più alcuni errori: “Non dobbiamo sbagliare nulla, viste anche le ultime partite dove abbiamo raccolto meno rispetto a quanto meritavamo per errori singoli. Dobbiamo fare tesoro degli errori e portare punti a casa per arrivare il prima possibile alla salvezza”.

CARLO ALBERTO CAPORALI
“Ci vorrà il miglior Cannara per battere il Foligno, dovremmo rinunciare a diversi giocatori importanti come Camilletti, (squalificato), Fausti e Ricciolini (infortunati) in campo ci saranno tanti giovani servirà la partita perfetta contro un Foligno che gioca con grande intensità.

Sono molto soddisfatto di questa prima parte del campionato, forse avremmo meritato qualche punto in più, 2 o 3 punti ci mancano. Anche sabato a Sansepolcro avremmo potuto portare via un punto, peccato per il palo finale, ma anche per un rigore non concesso.

Il nostro obiettivo come ho avuto più volte modo di dire è quello di conquistare prima possibile la salvezza e quindi prima ci allontaniamo dalla zona calda meglio è soprattutto perché la nostra è una squadra composta da giovani che in una eventuale bagarre si potrebbero trovare in difficoltà. I 3 punti in gioco contro il Foligno quindi sono importanti, ma sappiamo benissimo che ce la possiamo giocare alla pari. Mi attendo una grande prestazione dai ragazzi”.  

Insomma si preannuncia una partita da tripla aperta a qualsiasi risultato. Nel Cannara squalificato Camilletti. Le due squadre si sono già affrontate al Blasone per il primo turno di coppa italia e la partita è finita 0 a 0.

arbitro: Pietro Aloi di Gubbio (25 anni, 27 Eccellenza, 40 Promozione, 31 Prima, 21 Seconda Categoria)

precedenti: il 28/08/22 coppa) Cannara – C4 0-4;

assistenti: Alessio Proietti di Terni e Alessandra Alessi di Foligno

 

CANNARA-FOLIGNO CALCIO
mercoledì 2 novembre ore 14,30
Stadio Spoletini di Cannara

 











Commenti