FOLIGNO (R.M.) – Se la ride, e non potrebbe essere altrimenti, Paolo Cotroneo. Il suo Foligno, che già in Coppa non era dispiaciuto, si prende tre punti all’esordio in casa del Castiglione del Lago.

La squadra, che parecchi danno come “vittima sacrificale” vista la giovanissima età, si è presa una bella rivincita, dando finalmente sostanza alle belle impressioni: «Siamo stati molto bravi, vittoria meritata. Sono davvero contento per i ragazzi. Abbiamo fatto una grande partita, giocato bene, sempre palla a terra; abbiamo avuto varie palle gol e mai perso la bussola nei momenti difficili. Ricordiamoci che davanti avevamo una squadra importante, dal grande tasso offensivi. Abbiamo vinto, ma non scordiamoci il nostro obiettivo: tre punti in meno per la salvezza».

Una vittoria che è passata per la prestazione: «Assolutamente. Abbiamo tenuto il campo in maniera ottimale, siamo stati sempre propositivi e nel primo tempo potevamo già segnare; nella ripresa abbiamo avuto difficoltà solo all’inizio, ma abbiamo saputo tenere botta. Poi abbiamo cambiato qualcosa, passando anche noi al 4-3-3 ed abbiamo ricominciato a giocare, trovato il gol e poi gestito molto bene. Peccato solo per l’espulsione di Flavio (Currieri, ndr.) che era evitabilissima».











Commenti