FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Dal Cannara all’Angelana, pochissimi chilometri di distanza per un’altra sfida determinante per la classifica e la rincorsa salvezza. La quinta finale del Foligno Calcio prima dell’ultimo, decisivo, rush di campionato vedrà i falchi impegnati domani al Migaghelli di Santa Maria degli Angeli.
I biancoazzurri devono lasciarsi alle spalle l’amarezza del pareggio patito all’ultimo contro la squadra di Caporali quando la vittoria sembrava ormai in pugno. I 3 punti avrebbero dato un’importante iniezione di fiducia alla squadra, oltre a rimpinguare una classifica che vede i ragazzi di Cotroneo terzultimi e a -11 dalla salvezza diretta e a -7 dai 30 punti del Castiglione del Lago che occupa il primo posto disponibile in zona playout.
I falchi sono chiamati a fare un’impresa in casa dell’Angelana, squadra che al Migaghelli fin qui ha collezionato 4 vittorie, 6 pareggi e sole 2 sconfitte con 13 gol fatti e 7 subiti. La truppa di Pierotti arriva all’appuntamento dopo aver perso di misura contro il Sansepolcro.
Il Foligno ha dalla sua la solidità difensiva ritrovata (1 solo gol preso in 4 partite) e il ruolino di marcia positivo che dura da 4 partite con una vittoria e 3 pareggi. Domani servirà qualcosa in più in fase offensiva per provare a portare a casa il bottino pieno, sperando magari in un risultato non positivo di Ventinella (impegnato in casa col San Sisto terzo), Nestor (ospita la C4) e Castiglione del Lago (va a giocare a Cannara).
Out Massa che deve scontare ancora un turno di squalifica. Fuori per infortunio Currieri, Piermarini e Seghetta. Formazione rimaneggiata e quasi da inventare, quindi, quella che dovrà schierare Cotroneo domani.
“I pronostici sono a favore dell’Angelana, è inutile girarci intorno, ma proveremo a riscattarci dopo la delusione di Cannara per portare a casa un risultato positivo e fare punti – dice l’allenatore alla vigilia – Ho visto i ragazzi motivati in settimana, abbiamo preparato al meglio la partita. L’Angelana è una squadra fortissima fatta di elementi importanti. Sappiamo che ci troviamo in una posizione molto delicata, ma non ci arrendiamo. Con 6 partite ancora da giocare la classifica può cambiare ogni turno. Domani è l’ennesima finale, una partita difficile da prendere con le pinze. Dovremo fare di tutto e di più per portare a casa punti“.
L’arbitro della partita sarà Simone Pannacci di Perugia. Il fischio d’inizio è alle 15.
All’andata al Blasone il match finì 2-2 con un grande rimonta dei biancoazzurri targata Dell’Orso e La Grutta in risposta ai gol di Ravanelli e Boldrini.
ANGELANA-FOLIGNO CALCIO
Domenica 19 marzo ore 15 stadio Migaghelli di Santa Maria degli Angeli