FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Finale. Ultima spiaggia. Partita da dentro o fuori. Si possono usare molte definizioni, ma il risultato è lo stesso: quella di domani pomeriggio tra Foligno e Nestor sarà una partita decisiva per le sorti del falchi dopo il brutto capitombolo di domenica scorsa a Branca.

Il Foligno non può quasi più sperare nella salvezza diretta, ma c’è ancora possibilità di giocare i playout e di farlo nella miglior posizione possibile. A patto che la squadra di Cotroneo batta domani la Nestor, la superi in classifica (29 a 27 punti) e poi si giochi il tutto per tutto con C4, Pontevalleceppi e Sansepolcro nelle ultime tre giornate.

L’avversario allenato da mister Di Loreto è un osso duro, tanto che domenica scorsa è riuscito a fermare proprio la capolista di Armillei sull’1-1. Fuori casa la Nestor non ha fatto bene in questa stagione (2 vittorie, 5 pari, 7 sconfitte con 16 gol fatti e 22 subiti), ma come il Foligno si gioca il tutto per tutto in questo ultimo scampolo di stagione.

Il Foligno, d’altro canto, ha estremo bisogno di vincere di nuovo al Blasone dopo il trionfo con l’Ellera di due settimane fa per continuare a rincorrere i playout. Con le unghie e con i denti. Fino alla fine.

“La partita di domani sarà determinante per il futuro – dice mister Cotroneo alla vigilia di Foligno-Nestor – Salvezza diretta? Mai dire mai, io per abitudine non finisco mai di sognare. Se andremo playout, sarà importante come ci si arriva, considerando anche gli scontri diretti. Domani è la nostra finale di Champions: non possiamo nè perdere nè perdere, l’obiettivo è quello di vincere e speriamo di riuscirci. Come ho motivato la squadra dopo Branca? Il risultato è stato tanto bugiardo e ho cercato di sgomberare la mente dei ragazzi. Iniziano ad essere adulti, capiscono certe dinamiche e sono consapevoli che domani la posta in palio è tanto alta. Spero che come con l’Ellera, dove sono stati straordinari, anche domani possano esserlo di nuovo

A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Roberto Aratri di Bari.

FOLIGNO CALCIO – NESTOR

31°giornata campionato di Eccellenza, sabato 8 aprile ore 15 stadio Blasone











Commenti