FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Vincere al Blasone per tornare a regalare una gioia ai propri tifosi che manca dal 18 settembre e soprattutto per dare continuità al brillante successo ottenuto sette giorni fa con la Pontevecchio fanalino di coda. E’ questo l’obiettivo che si pone il Foligno Calcio che domani ospiterà in casa il Ventinella nella seconda delle cinque finali (per usare le parole di mister Cotroneo) decisive per la la salvezza dei falchi.

Quella valida per la 25° giornata del campionato di Eccellenza sarà l’ultima gara del mese (il 26 febbraio non si gioca), nonché l’ultima gara dell’anno che si disputerà alle 14:30. E sarà un match di estrema importanza per capire se il Foligno riuscirà a dare nuovi buoni segnali tra le mura domestiche, abbinando alla buona prestazione i punti che in questo momento sono fondamentali. Il Blasone fino a questo momento ha regalato quasi sempre dispiaceri a Dell’Orso e compagni, per questo col Ventinella c’è bisogno della svolta decisiva.

La squadra di Bisello Ragno è davanti al Foligno in classifica di sole 3 lunghezze. Questo la dice lunga sul valore che assume questa sfida. Il Ventinella, poi, è tornato a far punti dopo 4 sconfitte di fila fermando il Sansepolcro capolista la settimana scorsa. In trasferta, inoltre, vanta ben 4 vittorie con 10 gol fatti e 14 subiti. Una squadra, quindi, da affrontare con la massima determinazione per provare a conquistare un risultato positivo.

Domani ci aspetta la seconda finale – sono le parole di mister Cotroneo – E’ una partita difficilissima contro una diretta concorrente. Abbiamo l’obbligo e il dovere di dare continuità al risultato positivo ottenuto contro la Pontevecchio, altrimenti sarebbe una vittoria fine a se stessa. I ragazzi sono concentrati e consapevoli che serve continuità. Sarà una sfida bellissima da giocare col coltello tra i denti, a maggior ragione conoscendo l’avversario. Il Ventinella è esperto e il loro allenatore è bravo, ci avrà studiato al meglio. Non possiamo permetterci nessun passo falso, dobbiamo fare punti per conquistare la salvezza”.

Ad arbitrare la sfida sarà Luca Rosini di Livorno coadiuvato da Mirco Carpi Melchiorre e Simone Materazzini di Orvieto.

FOLIGNO CALCIO-VENTINELLA

25° giornata di Eccellenza, domenica 19 febbraio ore 14:30 stadio Blasone











Commenti