FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Si chiuderà sul campo della Nestor il mese di novembre del Foligno Calcio prima del rush finale che vedrà i falchi giocare tre partite nell’arco di una settimana e poi chiudere il suo 2022 in anticipo, visto che il 18 dicembre avrà il turno di riposo.
I falchi hanno tanta voglia di tornare alla vittoria che manca da 3 gare, ovvero quando la squadra di Cotroneo espugnò lo Spoletini di Cannara (2 novembre). Il Foligno arriva a questa sfida in trasferta a Marsciano forti del pareggio casalingo col Branca, frutto di una prova buona in difesa, ma meno in fase di attacco.
La Nestor dell’ex Caporali, al contrario, sta trovando diverse difficoltà in questa stagione ed è penultima in classifica con 11 punti, di cui però 6 conquistati tra le mura amiche del Checcarini (1 vittoria, 3 pareggi, 2 sconfitte con 5 gol fatti e 7 subiti). Nell’ultima sfida la squadra di Marsciano è stata sconfitta di misura dal Sansepolcro capolista. L’ultima vittoria risale al 25 settembre sul campo del Ventinella.
I falchi, comunque, dovranno provare a sfruttare il fattore trasferta per mettere in cascina punti importanti in chiave salvezza. Fuori dal Blasone, infatti, i ragazzi di Cotroneo hanno dato il meglio di loro in questa stagione.
L’arbitro del match valido per la 14° giornata del girone di andata sarà Saverio Anelli di Terni (26 anni, 25 Eccellenza, 69 Promozione, 54 Prima, 25 Seconda Categoria).
Mister Cotroneo non ha potuto rilasciare dichiarazioni a Valleumbrasport per decisione della società.
NESTOR-FOLIGNO CALCIO, 14° giornata di Eccellenza, domenica 27 novembre ore 14:30, stadio Checcarini di Marsciano, arbitro Anelli di Terni