FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Il Foligno Calcio vuole tornare a vincere dopo quattro partite di digiuno di fila. E vuole riuscirci domani, tra le mura amiche del Blasone, contro il Lama.

I falchi di Paolo Cotroneo, reduci dal punto esterno col Ventinella a reti bianche, se la vedranno con la squadra guidata dall’ex Guido Vicarelli che ha due punti in meno dei biancoazzurri (12 a 10) e che domenica scorsa ha perso 2-3 in casa col Sansepolcro.

Il Lama è una squadra molto forte, ben strutturata e fisica con un pacchetto avanzato di tutto rispetto e giocatori importantissimi, tra cui Orlandi che è un nostro ex – dice il mister del Foligno alla vigilia – Il Lama a me piace tanto, ai ragazzi ho detto che sarà una partita difficile e fisica a cui non concedere nulla all’avversario perché ha grossa qualità e può far male in ogni momento”.

Cotroneo predica calma dopo 4 partite senza vittorie: “Non serve un cambio di tendenza. E’ vero che non arriva la vittoria da un mese, ma ci sono state buone prestazioni e per me conta questo. Se penso al pareggio di domenica scorsa dove il migliore in campo è stato il portiere avversario, sinceramente va bene così. Dispiace che non abbiamo fatto i 3 punti, ma se analizzo il tutto abbiamo fatto due buoni risultati, di cui uno a Narni su un campo difficilissimo. Dobbiamo dare seguito a quello che abbiamo fatto, magari sfruttando meglio le occasioni e con un pizzico di fortuna portare a casa i tre punti. Vogliamo riuscirci in casa davanti al nostro pubblico“.

Domani inizia un vero e proprio tour de force di tre partite in una settimana per il Foligno: “I ragazzi sono consapevoli che le prossime settimane saranno molto intense perché avremo partite ravvicinate, belle e delicate, tra due cui due derby. . I ragazzi sanno che queste due settimane sono molto importanti e che dovremo gestire tutta, anche la vita fuori al campo. Sono molto sereno da questo punto di vista, so che curano i particolari e sono eccezionali. Questa settimana abbiamo lavorato bene su tutti gli aspetti della squadra avversaria, ma soprattutto sulle nostre cose per accrescere di più le nostre certezze e sicurezze. Abbiamo curato il particolare viste le partite ravvicinate”. 

L’unico indisponibile è il centrocampista Dieng a causa del polso fratturato. La formazione, quindi, con ogni probabilità sarà la stessa vista domenica scorsa sul campo del Ventinella con un ballottaggio tra Cicatiello e Abbate (Ceccarelli, Dell’Orso, Caruso, Cicatiello-Abbate, Bocci, Currieri, Peppoloni, Piermarini, Giannò, Bacchi, La Grutta).

A dirigere la sfida sarà l’arbitro Mykhaylo Nykolyn di Gubbio. Il fischio d’inizio è alle 14:30. I biglietti sono in vendita a 10 euro.

FOLIGNO CALCIO-LAMA, 9° giornata di Eccellenza. domenica 30 ottobre ore 14:30, stadio Blasone, arbitro Mykhaylo Nykolyn di Gubbio











Commenti