FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Il Foligno Calcio si prepara al giro di boa. Tra domani e domenica, infatti, i falchi scenderanno in campo per le ultime due partite del loro 2022, visto che il 18 dicembre avranno il turno di riposo in occasione della prima giornata del girone di ritorno.

Il primo impegno della squadra di Cotroneo (foto Preziotti) sarà domani alle 14:30 quando se la vedrà con il Pontevalleceppi in trasferta per risalire la china e dimenticare il cocente ko al Blasone nel derby con la C4. I perugini, che sono in 14° posizione con 16 punti e arrivano dalla sconfitta in casa del Sansepolcro (2-0), sono un osso duro in casa, visto che hanno collezionato solo una sconfitta in 7 partite con 11 gol segnati e 9 subiti.

I falchi, però, lontano dal Blasone si esaltano e hanno saputo far male a quasi tutte le avversarie. Per questo i ragazzi di Cotroneo vorranno riassaporare da subito il gusto della vittoria per tentare poi di sfatare il tabù casalingo nell’ultimo impegno dell’anno, domenica contro il Sansepolcro primo in classifica.

In tanti, poi, ricorderanno il clamoroso 2-9 inflitto proprio al Pontevalleceppi oltre 4 anni fa, sempre in Eccellenza. Era l’ottobre del 2018 e nei falchi andarono a segno Gjinaj (tripletta), Francioni (tripletta), Pettinelli, Ventanni e Peluso.

PONTEVALLECEPPI
FOLIGNO CALCIO

giovedì 8 dicembre ore 14.30
stadio Borgioni di Pontevalleceppi

 











Commenti