ELLERA – Per la serie “storie di calcio” non possiamo non parlare del primo storico derby tra i fratelli Brevi. Non è un amarcord della sfida tra Ezio ed Oscar, oggi allenatori dopo una brillante carriera da calciatori professionisti, ma un derby di nuova generazione.

Ellera-Ducato Spoleto non è solo una partita del campionato umbro di Eccelenza, ma sarebbe anche la sfida tra gli spoletini Tommaso (a destra) e Francesco Brevi (a sinistra).

Classe 2002 il primo, ruolo centrocampista, come papà Ezio, Tommaso è rientrato in Umbria con il mercato di dicembre ed è approdato all’Ellera, dopo aver iniziato la stagione con il Casale (Piemonte) in serie D. Cresciuto nelle giovanili della Voluntas Spoleto, dopo un’esperienza alla Fulginium è approdato alla Ternana Under 19. L’anno scorso ha giocato con il Mestre in serie D.

Molto più breve invece la carriera di Francesco, difensore centrale, classe 2004, che, come il fratello maggiore,  ha iniziato con la Voluntas Spoleto per poi passare alle giovanili della Ducato dove ha esordito nel campionato di Eccellenza, collezionando anche una chiamata nella rappresentativa nazionale LND.

Ora chiaramente non possiamo avere la certezza che entrambi saranno in campo perché queste scelte spettano a rispettivi allenatori delle due squadre, ma è chiaro, vista la giovane età dei fratelli Brevi, che un occasione simile si potrà ripetere, magari su altri palcoscenici.











Commenti