MARSCIANO (s.g.) – La Ducato Spoleto perde a Marsciano ma come successo già in altre partite perse col minimo degli scarti, anche al ‘Checcarini’ la squadra spoletina è poco cinica sottorete e subisce gol (decisivi) in maniera incredibile.
In questa domenica pre-natalizia la squadra di Matteo Di Tanna subisce il gioco dei padroni di casa e in ripartenza (al 4’) sfiora il gol con Nicola Mosconi che ricevuta palla dall’out da Cuna, calcia in porta e costringe Marianeschi ad una respinta miracolosa. Sulla ribattuta la palla ritorna al giocatore della Ducato che calcia alto sopra la traversa. Al’11’ Mereu calcia male una punizione nella trequarti campo avversaria e permette una ripartenza alla Nestor che serve Giabeccucci che calcia fuori da favorevole posizione. Al 34’ Cuna da fallo laterale serve Vukaj e da questi a Di Nicola che coglie il palo esterno.
Al 42’ Ammenti Francesco è costretto ad uscire per le conseguenze un fallo punito dall’arbitro con un cartellino giallo al giocatore della Nestor.
Nel secondo tempo all’11’ Pitzettu serve nello spazio per Di Nicola che solo non calcia in porta ma cerca di dribblare il portiere. Marianeschi è bravo e ruba il pallone dai piedi dell’attaccante spoletino. Al 17’ il gol che decide la partita: Faranghini riceve palla sulla trequarti campo, si gira e avanza verso la porta avversaria superando facilmente una difesa poco reattiva. Il tiro di sinistro rimbalza molte volte prima di entrare in rete. Al 25’ Lakhdar serve Cacciotti in posizione ottimale per battere a rete ma il difensore giallo-verde-blu non riesce a concludere in maniere efficace.
NESTOR – DUCATO SPOLETO 1-0
NESTOR: Marianeschi; Nofrini, Polpetta; Davide Sisani, Ciurnelli, Santantonio; Faraghini, D’Ambrosio, Fastellini, Mattia Sisani (Regnicoli), Giabbeccucci (Nofri Onofri). A disp.: Pascucci, Covarelli, Riccardo Vestrelli, Alessandro Vestrelli, Rondolini, Szczesniak, Crocetti. All.: Riccardo Caporali
DUCATO SPOLETO: Lillacci; Sbardellati, Cuna; Francesco Ammenti (Lakhdar), Cacciotti, Mereu; Nicola Mosconi, Emili (Sabatino), Kini (Pitzettu), Di Nicola, Vukaj (Stella). A disp.: Desideri, Jacopo Mosconi, Skana, Romeo, Radici. All.: Matteo Di Tanna
ARBITRO: Akash José Maria Nuckchedy di Caltanissetta. Assistenti: Andrea Cannoni e Nicola Mattoni di Città di Castello
RETI: 17’st Faranghini