SPOLETO – (stefano gobbi) – Domenica di riposo con giornata di relax defaticante a Fontepino ospite dello sponsor Luigino Santirosi per la Ducato Spoleto. La vittoria nell’amichevole con la Superga 48 di Carlo Mollaioli ha permesso allo staff tecnico e ai dirigenti di valutare la propria forza tecnica e fisica in tutti gli elementi. Manca qualcosa e mister Riccardo Caporali si riserva di fare più approfondite analisi sul come migliorare i reparti difensivo, mediano e di attacco.
Cosa si attendeva e se ha avuto buone sensazioni sulla prova dei suoi giocatori e qual è l’aspetto da migliorare nell’immediato.
“Sono moderatamente soddisfatto anche in virtù del fatto che erano sette mesi che i ragazzi non giocavano una partita. Sono contento perché i ragazzi mi hanno dimostrato grande stima e fiducia e grande disponibilità verso lo staff intero. Ieri è stato un buon test che mi ha permesso di valutare ogni giocatore nel proprio ruolo. Mi riservo di analizzare più approfonditamente la prova al fine di poter valutare la necessità di qualche rinforzo. Ho la sensazione che sarà buona cosa avere qualche giocatore in più per reparto (ad eccezione dei portieri) in un campionato che si presenta difficile a 18 squadre che richiederà minimo 6 impegni infrasettimanali.
I giovani? Bene, con grandi margini di miglioramento. Le sensazioni sono buone ma perché in settimana si lavora come piace a me con grande intensità e concentrazione ma sempre col sorriso.
Cosa ci può dire sulle condizioni di Emili, ieri tra i migliori, uscito dal campo per infortunio?
“Per Emili, attendiamo una visita specialistica e speriamo che non sia qualcosa di serio. Anche perché era stato uno dei migliori. Rimaniamo fiduciosi.
Il campionato al momento è lontano e ancora non arrivano i chiarimenti richiesti sull’applicazione delle misure anti Covid-19 ma in casa Ducato si valuta se poter migliorare la rosa a disposizione di mister Caporali,