FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – “E’ un punto importante, chiudere in modo positivo uno scontro diretto è determinante. C’è il rammarico perché se oggi avessimo vinto avremmo dato un bel colpo al campionato”.
Così Paolo Cotroneo dopo il pareggio dei falchi al Blasone contro il Ventinella: “Ho un altro rammarico – ammette – perché per la gestione dei 90 minuti sono stato condizionato nei cambi a causa di qualche problema. Mi sarebbe piaciuto giocare come avevo immaginato dall’inizio alla fine e cambiare qualcosa in maniera diversa in attacco, ma per via degli infortuni sono stato costretto a fare scelte diverse“.
L’allenatore dei falchi vede il bicchiere mezzo pieno: “Io sono contento perché è un punto guadagnato in uno scontro diretto e , visti anche gli altri risultati, si muove la classifica. Un punto è determinante nella nostra situazione. Il Foligno ha dato l’anima, poteva fare gol, ha tenuto botta e non l’ha preso per la seconda volta di fila e questo è un dato importante per la salvezza. Io vedo sempre il bicchiere mezzo pieno: non è facile giocare consapevoli che lotti per la salvezza. I ragazzi hanno dimostrato grande maturità giocando il primo tempo da protagonisti, mentre nel secondo il Ventinella ci ha provato di più. Se andiamo ad analizzare, comunque, non abbiamo mai rischiato. Queste sono 5 finali, una l’abbiamo vinta e una pareggiata. Io sono contento perché abbiamo dato dato seguito al risultato positivo. L’unico rammarico è che avremmo potuto vincere per quello che abbiamo dimostrato in campo. Andiamo avanti così, la strada è questa”.
Ora arriva la sosta, con il Foligno che tornerà in campo il 5 marzo sul campo dell’ostico Lama: “Ci permetterà di recuperare appieno giocatori importanti per noi come Caruso per finire la stagione nel miglior modo possibile. Infortunio Currieri? Si tratta di un problema muscolare, ha sentito dolore là dove si era fatto già male“.