FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – “Il gol annullato a Masci? Sono sincero, degli episodi preferisco non parlare per il semplice fatto che contano poco: la partita ormai è finita ed è andata così. La nostra forza deve essere quella di non aggrapparci a queste cose. Oggi è andata storta, ma sono sicuro che alla fine si compenserà tutto“.
E’ così che mister Paolo Cotroneo commenta l’episodio del gol annullato al 31′ del secondo tempo a Masci dopo la sconfitta del Foligno Calcio contro il San Sisto. I falchi hanno perso 1-3 incassando la seconda sconfitta di fila e il mister si tiene quanto di buono prodotto dai suoi ragazzi: “Voglio sottolineare l’ennesima prestazione importante che hanno fatto. Oggi abbiamo visto un Foligno che meritava di vincere, non di pareggiare, contro un San Sisto che è nei piani alti della classifica. Abbiamo giocato bene e questo va sottolineato per dare forza a questi ragazzi e uscire da questo momento di difficoltà, altrimenti se si parla solo di ennesima sconfitta del Foligno si sgretola tutto quello che di buono stiamo costruendo nonostante i risultati che purtroppo non ci sono. Il rammarico è immenso, la sconfitta è bugiarda. Oggi con le chiacchiere ci facciamo poco perché contano i numeri, ma penso che se continuano così i ragazzi alla fine la spunteranno perché ce lo meritiamo”.
Se nella prima frazione il Foligno ha avuto qualche difficoltà in più, nel secondo i falchi si sono sciolti andando più volte a costruire delle trame pericolose: “La partita in generale è stata bella. Il primo tempo è stato combattuto da entrambi. E’ normale che quando vai sotto hai dei momenti di sbandamento, il San San Sisto si è trovato in vantaggio senza aver fatto niente… Anche lì, comunque, siamo stati bravi a non sgretolarci, a crederci, a lottare. Abbiamo pareggiato con tutte le nostre forze e poi è evidente che non meritavamo di perdere. Ci facciamo poco, ma questo per me è molto importante“.
Cotroneo non vuol sentire parlare di alibi assenze (out Abbate, Caruso, Cicatiello, Currieri, La Grutta, Peppoloni): “Se avessimo avuto la squadra al completo magari avremmo avuto qualche forza in più, però quelli che sono scesi in campo hanno dato il massimo. A maggior ragione, viste le assenze, va sottolineata la prestazione fatta. Il risultato purtroppo è l’unica cosa che conta, ma dobbiamo aggrapparci a quello che di buono c’è stato per costruire qualcosa di importante e raggiungere la salvezza. Facciamo i complimenti ai ragazzi che sono scesi in campo sostituendo gli altri: hanno dimostrato che possono sostituire gli altri in qualsiasi momento“.