CANNARA – Non poteva iniziare meglio la stagione per il Cannara di Mister Gianpiero Ortolani, che nella prima giornata del girone C di Coppa italia di Eccellenza, davanti al pubblico di casa travolge un modesto Umbertide. I rossoblu cannaresi sbloccano subito il risultato, poi alla fine del primo tempo segnano la rete del 2 a 0. Il portiere Stefanelli fa lo spettatore e nella ripresa arrivano altre due reti per il 4 a 0 finale.
Mister Ortolani schiera in campo quattro nuovi giocatori argentini, i fratelli Bertaina, Montero e Schvindt.
Pronti via ed padroni di casa vanno subito in vantaggio con Elian che, pescato in area, controlla ed incrocia alla spalle dell’ex Bonomo. Umbertide in panne ed Enzo Bertaina sfiora il raddoppio di tacco sugli sviluppi di in corner. La risposta degli ospiti arriva al 12′ con un tiro alto di Daleba. Ancora Cannara due minuti più tardi con un tiro dal limite di Montero, che finisce sul fondo. L’Umbertide al 28′ ci prova con Antognoni che calcia da buona posizione, ma il tiro e murato da,Bolletta. Grande azione del Cannara con Montero, che sulla sinistra salta due uomini e serve Elian Bertaina, bravo a controllare, ma non a calciare e la palla finisce in angolo. Al 35′ un destro dal limite ancora di Elian è deviato con difficoltà sopra la traversa da Bonomo. Splendida azione di contropiede dei padroni di casa con sinistro di Camilletti dal limite respinto di pugno dal solito Bonomo. Scatenato Bolletta che lancia il contropiede, poi davanti alla porta, servito da Montero, si fa respingere il tiro da Bonomo. Ancora contropiede con Montero che serve in profondità Camilletti, bravo ad entrare in area è ad infilare Bonomo. Si va al riposo sul 2 a 0 per il Cannara.
L’Umbertide riparte con una punizione alta di Polidoro. Il Cannara risponde all’8 con un gran sinistro di Schvindt, respinto di pugno da Bonomo, poi su angolo Coccia di testa mette di poco alto. Ancora miracolo di Bonomo su sinistro potente di Schvindt. Al 10′ Montero colpisce il palo. passano altri 5 minuti, Vitaloni dalla destra conclude tra le braccia di Bonomo. Al 22′ è il nuovo entrato Della Vedova ad impegnare il portiere dell’Umbertide. Solo Cannara e Roselli dalla distanza costringe Bonomo all’ennesimo intero in tuffo. Cannara show, colpo di tacco di di Elian per Della Vedova che con un tiro potente insacca per il 3 a 0. La difesa ospite si salva in angolo ancora su Della Vedova, ma non è finita perchè allo scadere arriva il poker firmato Roselli bravo dalla distanza ad infilare ancora il portiere ospite per il 4 a 0 finale.
Bella vittoria per il Cannara che mercoledì è atteso dall’Angelana. Si gioca a valfabbrica.
CANNARA-UMBERTIDE 4-0
CANNARA: Stefanelli, Cardoni (36’st Currieri), Bolletta, Camilletti, Bertaina En., Roselli, Bertaina El., Vitaloni (15’st Baglioni F.) Coccia (15’st Della Vedova), Montero, (35’st Petterini), Schvindt (45’st Malizia) A disp: Lotti, Baglioni T., Seco, Zaccheo. All. Ortolani
UMBERTIDE: Bonomo, Luchetti (15’st Paciotti), Lavano, Ndedi Rodrigue, Montani, Pazzaglia (38’pt Zimoch), Corrado, (30’st Kika), Polidoro, Antonioni (12’st Berradi), Ciribilli, Daleba (1’st Giuliani). A disp: Marinaro, Ponte, Iannuzzi, Aversario. All. Peruzzi
Arbitro: Gabriele Antonelli di Foligno
Reti: 2’pt Bertaina El., 44’st Camilletti, 40’st Della Vedova, 45’st Roselli
38′ 6-14