NARNI – Uno Spoleto senza attaccanti porta a casa un buon punto da Narni. I biancorossi di Mister Francesco Raggi, all’esordio stagionale nella prima giornata del girone D di Coppa Italia d’Eccellenza vanno in vantaggio su calcio di rigore, ma subito ad inizio ripresa la Narnese segna la rete dell’1 a 1 finale.
A farla da padrone è il caldo con il termometro che al San Girolamo segna 40 gradi. Il tecnico spoletino deve rinunciare a Kola squalificato, Gesuele con la febbre e dopo appena 6 minuti di gioco si infortuna anche Tomassoni, sostituito da Colalelli. La prima occasione della gara è per i padroni di casa, con Rocchi che al 9’ in area si gira, ma conclude centrale tra le gbraccia di Cherubini. La risposta degli ospiti arriva al quarto d’ora ed è affidata al nuovo entrato Colalelli, ma il suo destro dalla distanza è alto. Al 26’ ancota Narnese con Perotti che si accentra dalla sinistra e prova il destro, ma non impensierisce Cherubini. Finale di tempo di marca ospite, il portiere Rossi esce a valanga su Bengala, l’arbitro Diletta Ciommei non ha dubbi ed indica il dischetto. Il portiere di casa è costretto a lasciare il campo al secondo Lugenti, sul dischetto va Giustini (foto), che spiazza il nuovo entrato e manda i suoi negli spogliatoi avanti 1 a 0.
È subito doccia fredda nella ripresa per gli uomini di Mister Raggi perché il nuovo entrato Di Dato ad appena 50’’ dal fischio d’inizio di destro dalla distanza segna un gol capolavoro, la palla rimbalza sulla traversa, poi rimpalla sul corpo di Cherubini ed entra in rete per l’1 a 1. Lo stesso Di Dato ci riprova al 7’ ma questa volta sfiora solo ‘incrocio. I padroni di casa ci credono e al 15’ Ponti sul secondo palo devia sul fondo una punizione dalla trequarti. Gli ospiti rispondono con un tiro da Colalelli da 40, metri ma la palla finisce sopra alla traversa. È sempre Di Dato a creare i pericoli ma al 37’ Cherubini controlla bene il suo calcio di punizione. Lo Spoleto al 43’ ha l’occasione per tornare avanti, ma Crocchianti davanti alla porta non trova il tempo per deviare in rete. L’ultimo brivido è per gli ospiti, ma Di Dato sempre su punizione, da posizione favorevole, mette al lato.
Finisce 1 a 1 e domani sarà la volta di Olympia Thyrus e Terni Fc, rispettivamente avversarie nella 2ì giornata dello Spoleto mercoledì e della Narnese giovedì.
NARNESE-SPOLETO 1-1
NARNESE: Rossi (45’pt Lugenti), Ponti, Annibale (1’st Di Dato), Blasi (24’st Picchiantano), Pinsaglia, Silveri, Morì ((40’st Rodriguez), Petrini, Rocchi, Perotti, Colangelo (39’st Principi). A disp. Ceccarelli, Mariani, Pierugini, Andreucci. All Sabatini
SPOLETO: Cherubini, Colarieti, Mechetti, Crocchianti, Monesi, Giustini, Bengala, Paci, Vukaj (18’st Ammenti), Tomassoni (7’pt Colalelli), Sabatini (33’st Solfaroli). A disp: Di Cicco, Pazzogna, Mngaroni, Busti, Plutino, Raggi. All Raggi
Arbitro: Diletta Ciommei di Terni
Reti: 47’pt Giustini (rig) 1’st Di Dato