FOLIGNO (di Roberto Mattia) – Siamo ai limiti del fantascientifico. La gara della seconda giornata di Coppa tra ACF Foligno e Nestor non si è disputata. La società marscianese, infatti, si è presentata al “Blasone” senza documenti dei calciatori e liste, dimenticati in sede. Un dirigente è tornato indietro per recuperarli, con l’arbitro Colalelli che ha acconsentito a un posticipo di 15’ del match.
Una situazione surreale di attesa allo stadio, dove intanto era arrivato anche un po’ di pubblico (circa un centinaio di persone). Il direttore di gara, che abbiamo anche interpellato per chiarire meglio la situazione, ha fatto trascorrere i 20’ del tempo di attesa previsti dal regolamento, ma dei documenti nessuna traccia
Il fischietto ternano, rapportatosi anche con i suoi vertici, non ha potuto fare altro che sancire la mancata disputa della gara. Va detto che il dirigente marscianese è arrivato alle 18.05, quindi 35’ dopo l’orario ufficiale fissato, ma non c’è stato nulla da fare. La squadra di Manni ha quindi svolto un allenamento, con la Nestor che (pare) non abbia nemmeno voluto sostenere un’amichevole. Ora palla al Giudice Sportivo per capire se sarà 3-0 a tavolino o no. Certo che, per essere in Eccellenza, una situazione simile è abbastanza grottesca.
ACF FOLIGNO – NESTOR NON DISPUTATA
ACF FOLIGNO (4-3-3): Lori; Zichella, Sedran, Nuti, Benedetti; De Sanctis, Brunetti, Bruschi; Khribech, D’Urso, Calderini. A disp.: Bonomo, Tortoioli, Currieri, Mattia, Cesaretti, Settimi, Daja, Tempesta, Di Cato. All.: Manni (squalificato, in panchina Reali).
NESTOR (4-3-3): Taddei; Ceccarelli, Ciurnelli, Alabastri, Proietti; Binaglia, Mancinelli, Covarelli; Mancini, Paradisi, Faraghini. A disp.: Baldoni Tiberi, Acuti, Genovese, Calistroni, Pieroni, Pezzanera, Rida, Bernardini. All.: Vicarelli
ARBITRO: Colalelli di Terni (assistenti: Mariani di Perugia – Spena di Perugia).
NOTE: la gara non si è disputata: la Nestor non aveva con sè liste e documenti per il riconoscimento da parte dell’arbitro, che ha fatto trascorrere il tempo di attesa di 20′ e, non avendo fatto in tempo i dirigenti marscianesi a presentare i documenti, ha sancito la mancata disputa del match. spettatori 100 circa.