NARNI – Fine della corsa in Coppa di Eccellenza per la C4 Foligno. Nel girone B di semifinale i ragazzi di Bicerna, dopo il ko interno per 2-1 contro l’Ellera, cedono 2-0 al “Gubbiotti” di Narni con la Narnese e vengono eliminati. Ai rossoblù, invece, vista la differenza reti migliore, potrebbe bastare un pareggio a Ellera per passare. Non che la squadra folignate abbia sfigurato, perchè comunque ha fatto il suo; Narnese decisamente più concreta, che ha portato a casa il risultato capitalizzando al massimo quanto creato.
Bicerna vara un ampio turn-over per la sfida di oggi, dando probabilmente maggiore priorità alla sfida di Santa Maria degli Angeli di domenica: C4 schierata comunque con il consueto 4-3-3 che non subisce però il gioco dei padroni di casa. La sfida infatti è abbastanza equilibrata, con poche occasioni. Forse ci prova più la Narnese (con più titolari in campo), ma senza mettere chissà quali brividi con un pallonetto di Tramontano e un tiro centrale di Annibaldi; per i folignati Battistelli va in girata su un pallone, ma calcia alto.
La sfida cambia copione al 40′, perchè la Narnese passa in vantaggio con una gran rete di Rocchi: l’attaccante riceve palla in area su una palla lunga, si gira subito e fulmina Lori sotto la traversa. Un vantaggio subito bissato in avvio di ripresa: bella azione personale di Perotti che in progressione sulla fascia dalla sinistra mette al centro dove Tramontano di piatto appoggia alle spalle di Lori (2-0).
Sfida di fatto finita, anche se Bicerna prova a dare vivacità ai suoi mettendo dentro anche Kwateng e Francioni, ma di fatto per Mazzoni non ci saranno pericoli e per la Narnese la finale di Coppa è sempre più vicina. La C4 invece dovrà cercare di raddrizzare le sorti del campionato e Santa Maria degli Angeli diventa una tappa fondamentale.
NARNESE – C4 FOLIGNO 2-0
NARNESE: Mazzoni, Mora, Petrini, Annibaldi, L. Ponti, Cori, Falanga, Pigazzini, Tramontano, Rocchi, Perotti. A disp.: Lugenti, Filipponi, Grifoni, Pinsaglia, Colangelo, Reinkardt, Paolini, Solfaroli, Agostini. All.: Sabatini (squalificato, in panchina Pace).
C4 FOLIGNO: Lori, Piantoni, Kica (Zichella), Lanzi, Fornetti (Kwateng), Matarazzi, Tempesta, Mattia (Francioni), Battistelli (Becca), Cavitolo, Castellani (Benedetti). A disp.: Pallotta, Rossi, Moracci, Fattorini. All.: Bicerna.
ARBITRO: Bartolucci di Citta’ di Castello (assistenti: Andreani di Orvieto – Trotta di Perugia).
MARCATORI: 40’ pt Rocchi, 5′ st Tramontano (N).