SPOLETO – Missione compiuta per la Nestor che al Capitini di San Giacomo si impone di misura sulla Ducato Spoleto ed accede al secondo turno di Coppa Italia di Eccellenza. Gli spoletini di Mister Di Tanna avrebbero dovuto vincere con 4 reti di scarto mentre agli avversari bastava un pari. I padroni di casa non hanno regalato nulla giocando alla pari per 90 minuti, ma la partita è stata decisa da un calcio di rigore realizzato da Fastellini ad inizio ripresa.
Mister Di Tanna deve rinunciare a Luparini e Caciotti e si affida al 4-3-3, turnover anche dall’atra parte del campo con Montecucco che schiera Fastellini e Sisani in avanti.
Partono forte gli ospiti: Al 5′ punizione dal limite di Sisani sulla barriera, poi sulla ribattuta la palla sorvola la traversa. Subito dopo Szczesnak sul filo del fuorigioco calcia da posizione ravvicinata, Lillacci si alluna e salva. Al 10′ Fastellini prova dalla distanza, il tiro e debole e il portiere di casa controlla. La risposta della Ducato arriva al 17′ con un destro dal vertice sinistro dell’area di Gianluca Ammenti che finisce alto. Al 27′ Lillaci rinvia sui piedi di Vestrelli, che calcia subito in porta, ma il tiro termina al lato. È l’ultima azione degna di nota di un primo tempo sostanzialmente equilibrato.
Si riparte ed è subito pericolosa la Ducato con Di Nicola che entra in area dalla sinistra prova il tocco sotto, ma Baldoni si alluna e respinge. Passa solo un minuto ed il tiro sul primo palo dal vertice destro dell’area di Gianluca Ammenti termina di poco al lato. Al 9′ la Ducato perde palla, Brevi prova a recuperare, ma atterra Sisani al limite dell’area piccola, per l’arbitro è rigore. Sul dischetto va Fastellini che realizza e porta in vantaggio la Nestor. Lo stesso Fastellini due minuti più tardi devia di testa un cross dalla sinistra di Terreni, palla di poco sopra la traversa. Al 25′ Sabatino viene atterrato in area, il fallo è da rigore, ma l’arbitro fa proseguire. Sugli sviluppi di un angolo Baldi si alluna e salva la porta. Al 38’ la Ducato ci riprova su angolo, ma il colpo di testa del gigante Panico termina tra le braccia del portiere ospite. L’ultimo brivido per la Nestor allo scadere con una gran punizione Di Nicola su cui si salva Baldoni.
Finisce 1 a 0 la Nestor passa il turno e domenica c’è la rivincita sempre al Capitini per la 3^ di campionato.
DUCATO SOPLETO-NESTOR 0-1
DUCATO SPOLETO 4-3-3: Lillacci, Zeppadoro, Brevi, Pazzogna, Cuna (40’st Panetti), Rustani (20’st Scatolini), Ammenti F. (32’st Panico) Sabatino (30’st Emili), Toppo (1’st Biccheri), Di Nicola, Ammenti G. All. Di Tanna
NESTOR 4-4-2: Baldoni, Lucchetti, Nofrini, Szczesnak, Rondolini, Covarelli (32’st El Madouni), Vestrelli R., Vestrelli A., Terrani (30’st Beffa), Sisani (34’st Binaglia), Fastellini (21’st Brizi). All. Montecucco
Arbitro: Pietro Aloi di Gubbio
Reti: 9’st Fastellini (rig)
CLASSIFICA COPPA ITALIA GIORNE E
NESTOR 6
MASSA MARTANA 3
DUCATO SPOELTO 0