MASSA MARTANA – (stefano gobbi) – Perde 2-0 la Ducato Spoleto nella prima giornata di Coppa Italia a Massa Martana. La squadra di Caporali nonostante la sconfitta gioca un buon match e nel 1° tempo sfiora il gol in più d’una occasione.
All’11’ sul terzo calcio d’angolo consecutivo, la palla giunge appena fuori dell’area a Mortaroli che calcia sopra il muro difensivo dei padroni di casa e costringe Perni ad una bella parata. La partita è equilibrata anche se la Ducato Spoleto mostra più intraprendenza. Al 31’ una punizione dalla trequarti campo è sporcata da Gesuele di testa. La palla giunge ad Alessandro Angeli che mette in rete. Al 40’ Kola liberato in area vede la sua conclusione respinta in fallo laterale dalla pronta uscita di Perni. Al 45’ punizione senza esito dal limite del Massa Martana.
Nella ripresa dopo 60 secondi Tomassoni dal limite calcia di destro e sfiora il palo. Al 15’ viene espulso Mechetti che commette fallo su Angeli. Peccato che il fischietto rosa Giorgia Rossi consideri fallo del centrale difensivo ospite, da ultimo uomo quando, in maniera evidente, Angeli ha lanciato lontano il pallone permettendo ad alunni una facile uscita. In inferiorità numerica la Ducato prova a raggiungere il pareggio ma il tiro di Kola al 25’ finisce fuori di poco. Al 40’ contropiede Massa Martana palla a Gesuele che segna il 2-0. Al 40’ espulso per fallo da ultimo uomo Skana. La Ducato finisce in 9 e perde 2-0. Appuntamento mercoledì 7 alle 15,45 al Capitini contro la Nestor.
Ora gli uomini di Caporali torneranno in campo mercoledì al Capitini di San Giacomo per la seconda partita contro la Nestor.
MASSA MARTANA – DUCATO SPOLETO 2-0 (1-0)
MASSA MARTANA: Perni; Alabastri, Vichi; Fabris (31’st R. Monaco), Bertoldi, Carubini (10’pt Bietolini); Venturi (40’st Antonelli), De Santis, Gesuele, Giuntini (17’st Manni), Angeli (36’st P. Monaco). A disp.: Alleori, Cruciani, Tabuani. All.: Michele Proietti
DUCATO SPOLETO: Alunni; Skana, Pazzogna; Agostini, Donnola (5’st Bartoli), Mechetti; Moretti (1’st Ammenti), Di Patrizi, Kola (48’st Pitzettu), Tomassoni, Mortaroli (25’st Stella). A disp.: Carsetti, Vukaj, Terenzi, L. Cavadenti, G. Cavadenti. All.: Riccardo Caporali
ARBITRO: Giorgia Rossi di Perugia. Assistenti: Leonardo Brizioli e Raffaele D’Andola di Perugia
RETI: 32’pt Angeli, 40’st Gesuele
NOTE – Espulsi al 15’st Mechetti, 41’st Skana – Ammoniti: Fabris, Tomassoni, Donnola, Skana.