(s.g.) – Nella prima partita ufficiale della stagione la Ducato al cospetto della matricola Massa Martana incappa in una sconfitta che lascia l’amaro in bocca.

La squadra si è ben comportata ma la Dea Bendata ci ha messo lo zampino e le occasioni create o sono finite fuori di un niente o sono state ben bloccate da Pernini portiere del Massa tra i migliori in campo.

Chiediamo al tecnico della Ducato Spoleto Riccardo Caporali come ha visto la sua squadra nel confronto di domenica scorsa:
“ho visto molto bene la squadra. Non commento l’articolo di parte uscito sulla stampa locale! Dopo 7 mesi le incognite erano tante. Tenuta fisica, mentale, atteggiamento ecc. Essendo noi molto rinnovati e giovani, sono stato piacevolmente sorpreso per grinta e atteggiamento in campo sia tattico che mentale. Abbiamo gestito sempre il gioco creando tanto su un campo difficile. Ci siamo ben disposti in campo e abbiamo spesso fatto meglio degli avversari. Il Massa ha difeso e ripartiva in contropiede. Mi è piaciuta anche la cattiveria sportiva e il fatto di accettare sempre lo scontro con l’avversario. Il risultato non mi interessa in questo momento, anche se non fa piacere perdere. Mi interessa il fatto che sia in 10 che poi in 9, non ci siamo mai disuniti e abbiamo sempre cercato di giocare per riaprire la partita”.

In cosa deve migliorare la squadra e dove si ritiene soddisfatto?
“la squadra deve migliore in tante cose perché è giovane ma ha grandi potenzialità. Migliorare nella gestione dei falli. Abbiamo concesso 6-7 punizioni a ridosso dell’area ad un avversario molto forte nelle palle inattive. Dobbiamo lavorare nella finalizzazione. Dobbiamo lavorare per poter essere ancora più solidi in fase difensiva e più veloci nell’arrivare a servire sia gli esterni che gli attaccanti. Ma sono cose normali in questo momento”.

Mercoledì contro la Nestor mancheranno perché squalificati due dei 4 difensori di domenica a Massa, spazio ai giovani?
“Si, mancheranno 2 dei 4 più Donnola che ha un problema alla caviglia. Quindi sono tre assenti su quattro schierati. Non sono però preoccupato. Abbiamo giovani di valore che scalpitano e sono sicuro che si faranno valere”.

La prossima partita sarà mercoledì 7 ottobre al Capitini contro la Nestor ore 15,45











Commenti