BASTIA UMBRA – Per il secondo anno consecutivo per il Cannara la finale di Coppa Italia è amara. Al Comunale di Bastia Umbra nella finale di Coppa d’Eccellenza umbra si impone di misura il Sansepolcro. Partita condizionata dall’espulsione di Ferraio dopo appena 15 minuti di gioco con il Cannara che comunque ha lottato alla pari fino al 23’della ripresa quando i biturgensi hanno segnato il gol che vale la vittoria. Peccato perché senza l’espulsione la partita sarebbe potuta andare diversamente.
Mister Gianpiero Ortolani schiera capitan Camilletti con Cocca e Ferrario in avanbti.
Parte subito fortissimo il Cannara con un tiro di Della Vedova murato in angolo. Incredibile al 15′ rossoblu in inferiorità numerica per l’espulsione di Ferrario per fallo di reazione su Tersini.
Nonostante l’uomo in più il Sansepolcro non riesce a creare occasioni. A fare il gioco è il Cannara che al 26′ prova con una punizione da 40 metri di Bolletta, Vassallo non trattiene il sinistro potente e Coccia sotto porta viene anticipato di un soffio da un difensore bianconero.
La risposta dei bitugensi è immediata con Carbonaro che di prima dalla trequarti destra mette sul secondo palo per Quadroni, bravo ad incrociare di testa, ma Stefanelli respinge.
Ancora Cannara dalla distanza con Della Vedova che sfiora il palo. Al 40′ Stefanelli respinge un cross dalla sinistra di Merciari, Carbonaro rimette in area per Bruschi che calcia sul primo palo, ma il portiere del Cannara chiude bene.
Il primo tiro in porta della ripresa arriva al 10′ ed è di marca Cannara con Ricci che dal limite mette alto. Al 14′ Montero dalla destra mette in area per Luparini, ma il colpo di testa ravvicinato finisce tra le braccia id Vassallo.
Il vantaggio del Sansepolcro arriva al 23′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Gennaioli recupera una restina, la palla arriva a Bartoccini che da posizione ravvicinata infila in rete.
Mister Ortolani inserisce Elian Bertaina. Il Cannara reagisce proprio con Bertaina che va via sulla destra e cotringe Vassallo alla respinta sul primo palo. Ancora Bertaina dalla distanza, vassallo para in due tempi.
Nel finale Mariotti con un bel sinistro ad incrociare dalla destra sfiora il raddoppio. In pieno recupero Mariotti di Sinistro in contropiede colpisce il palo. Dopo 4 minuti arriva il fischio dell’arbitro ed il Sansepolcro vince la Coppa.
CANNARA-SANSEPOLCRO 0-1
CANNARA: Stefanelli (27’st Liotti), Cardoni, Ricci, Bolletta (22’st Schvindt), Zanchi, Roselli, Della Vedova (27’st Bertaina), Montero, Coccia (6’st Luparini), Camilletti, Ferrario. A disp: Liotti, Subbicini, Baglioni, Schvindt, Bastianini, Vitaloni, Zaccheo, Bertaina, Luparini. All. Ortolani
SANSEPOLCRO: Vassallo, Carbonari, Merciari, Gorini, Tersini, Lorenzoni, Bruschi (32’st Mariotti), Gennaioli (40’st Corsini), Bartoccini (38’st Petricci), Quadroni (27’st Brizzi), Pasquali (4’st Barculli). A disp: Mariangioli, Andreani, Patricci, Del Siena, Corsini, Innocenti, Brizzi, Mariotti. All. Armillei
Arbitro: Marco Apuzzo di Terni
Reti: 23’st Bartoccini
Note: 15’pt espulso Ferrario per un fallo si Tersini