TERNI – Magic moment per il Cannara di Mister Gianpiero Ortolani, che per il secondo anno consecutivo conquista la finale di Coppa Italia. Dopo quella di Promozione arriva quella di Eccellenza perché i rossoblu nella gara di ritorno di semifinale espugnano di misura il campo del Terni Fc. All’andata era finita 0 a 0  ed il cannara per volare in finale doveva vincere.

E sul sintetico di Terni Est, grazie ad una prestazione maiuscola, la vittoria è arrivata. Il gol partita lo realizza Bolletta (foto) al 25′ su calcio di punizione da 30 metri, il suo sinistro potente è sporcato dalla barriera ternana che inganna Cunzi e la palla si infila in rete.

Eppure i padroni di casa al 17′ avevano avuto l’occasione per sbloccare la partita perchè l’arbitro gli aveva assegnato un rigore per un fallo di Enzo Bertaina su Mainardi, ma un grande Stefanelli aveva respinto il tiro dagli 11 metri dello stesso Mainardi.

I ternani dopo il gol subito in 65’ minuti non sono riusciti a riaprire la sfida e a portarla almeno ai rigori, la retroguardia ospite si difende bene e la gara termina 1 a 0.

Grande soddisfazione in casa Cannara perché se si considera anche il campionato quella di oggi è la quarta vittoria consecutiva.

Ora in finale i rossoblu affronteranno il Sansepolcro che, dopo il 2 a 0 dell’andata, oggi ha pareggiato 2 a 2 contro l’Ellera.

 

TERNI FC-CANNARA 0-1

TERNI FC: Cunzi, Dianda, Flavioni, Gubbiotto, Gaggiotti, Fiaschetti, Carletti, De Santis, Ronconi, Mainardi, Pucci. A disp: Oliva, Barrow, Gafuri, Rocci, Romeo, Cordary, Pacilli, Bernabucci, Rossi. All. Tozzi Borsoi

CANNARA: Stefanelli, Cardoni, Ricci (15’pt Zanchi), Roselli, Bertaina En., Bolletta, Schwindt, Montero, Bertaina El., Ferrario, Vitaloni. A disp: Rossi, Malizia, Frustini, Baglioni, Petterini, Coccia, Della vedova, Luparini. All. Ortolani

Arbitro: Edoardo Fanelli di Perugia

Reti: 25’pt Bolletta

Note: al 17’pt Stefanelli pare un rigore a Mainardi











Commenti