FOLIGNO (R.M.) – Si chiude il girone C di Coppa di Eccellenza con un interessante Cannara-C4 (ore 16, stadio “Spoletini” di Cannara): alla squadra di Bicerna basta un punto per passare dopo la vittoria nel derby, mentre i rossoblù di Caporali devono vincere, avendo pareggiato la prima con il Foligno.

A presentare il match per la C4 è un grande ex, Leonardo Moracci, che con il Cannara nelle ultime stagioni ha totalizzato 63 presenze e 11 reti. A lui chiediamo prima di tutto un commento sulla stracittadina vinta con il Foligno: «La squadra l’ho vista bene. Era una gara su cui c’era l’attenzione di tutta la città; tra di noi, poi, c’erano tanti ex e quindi era molto sentita. Siamo stati bravi a portarla a casa: il nostro primo tempo è stato molto buono, poi nella ripresa abbiamo pensato a gestire, lasciandogli sì il pallino del gioco, ma senza rischiare. Eravamo stanchi, ma in pieno controllo».

Adesso si chiude il girone di Coppa a Cannara: «Ci basta un punto per passare, ma andremo per vincere: chiaramente i due risultati su tre ci avvantaggiano a livello mentale. Cercheremo di portare a casa l’intera posta. Non sarà semplice, sappiamo che abbiamo qualità e siamo forti, ma a parlare è sempre il campo e il pallone che rotola».

Moracci, insieme a Flavio Mattia, è un freschissimo ex rossoblù: «A Cannara sono stato benissimo. Mi è dispiaciuto aver chiuso la mia esperienza con loro così all’improvviso, non per mio volere. Poi sappiamo tutti come è andata a finire. Io adesso penso alla C4, ma a Cannara ho passato due anni importanti, in cui siamo andati al di là delle aspettative. Conosco molti dei loro ragazzi, con alcuni siamo molto amici e ci sentiamo sempre: sarà un piacere ritrovarli, ma in campo non lascio niente a nessuno!».

Dopo la Coppa si inizia con il campionato: «Sarà un torneo molto difficile, dove almeno 5-6 squadre possono vincere. Nella seconda parte della scorsa stagione ho giocato in Eccellenza per la mia prima volta, a Narni, dove sono stato benissimo. Quest’anno credo ci siano squadre molto forti ed organizzate e secondo me non ci allontaniamo molto dalla D: penso all’Ellera, al Sansepolcro, alla Narnese, all’Atletico BMG, che hanno giocatori da prima fascia. Anche noi siamo ovviamente nel lotto e non ci nascondiamo. Quello che è sicuro è che non ci sono squadre cuscinetto».

 

CANNARA-C4
domenica 28 agosto ore 16
Comunale Spoletini di Cannara

COPPA ITALIA GIRONE D

CLASSIFICA
C4 FOLIGNO 3 (1)
CANNARA 1 (1)
FOLIGNO 1 (2)

 











Commenti