(stefano gobbi) – All’ultimo respiro la Ducato vince su di una Nestor bella fino ai 16 metri ma troppo evanescente nelle conclusioni.
Caporali schiera una squadra molto diversa dalla gara persa domenica scorsa a Massa Martana. Le seconde linee non hanno fatto rimpiangere gli assenti e hanno contenuto con autorità i tentativi avversari.
La chiave della partita al 17’st quando il tecnico dei padroni di casa fa entrare Kola. La Ducato acquista profondità e la Nestor si spacca sulle ripartenze avversarie.
Il finale è da fuochi artificiali e ricompensa i pochi presenti per una partita che per un’ora non ha proprio entusiasmato.
Al 2’ una punizione da sinistra di D. Sisani spiove sul secondo palo dove nessuno dei propri compagni si fa trovare pronto alla deviazione. Al 6’ su cross di Covarelli da destra bella girata al volo di D’Ambrosio che passa un metro dal palo sinistro di Carsetti. Al 9’ è Zeppadoro dal limite a tentare la via del gol ma il suo tentativo, debole, finisce tranquillamente tra le braccia di Baldoni. Al 16’ Carsetti esce sui piedi di Fastellini ben servito da Regnicoli. Al 24’ un tiro rimpallato di Tomassoni finisce docile tra le braccia del portiere ospite.
La ripresa è un po’ più viva. Al 3’ Fastellini cade in area su intervento di un difensore della Ducato. Trotta ben appostato non ravvisa alcun fallo. Al 5’ L. Cavadenti serve indietro Tomassoni pronto a servire a destra Di Patrizi. Dalla linea di fondo lo spoletino impegna Baldoni in due tempi. Vicino al gol la Nestor al 7’. Fastellini, solo, chiama alla respinta coi piedi Carsetti. Sulla ribattuta Regnicoli calcia addosso al portiere spoletino che stava riprendendo la posizione tra i propri pali. Al 12’ è ancora sfortunata la Nestor: un tiro da destra di Covarelli colpisce il palo opposto e viene respinto dalla difesa della Ducato.
Al 17’ entra Kola e la partita cambia volto. La Ducato con maggiore profondità riesce a ribattere ai tentativi degli avversari ed al 19’ Tomassoni porta lo scompiglio nell’area avversaria, calcia due volte e sul secondo tentativo Santantonio mette in angolo un pallone destinato alla rete. Al 22’ Fastellini solo sulla sinistra chiude troppo l’angolo di tiro del proprio piede mancino e la palla va sul fondo. Al 26’ Kola dal limite impegna Baldoni ad una difficile deviazione sulla propria destra.
Al 33’ Checchi da fuori area chiama Carsetti ad una deviazione sulla propria destra. 60 secondi dopo Kola, liberato in area da Tomassoni, calcia sul portiere in uscita. È il preludio del vantaggio dei padroni di casa. Al 37’ L. Cavadenti lancia lungo per Mortaroli libero a sinistra. La punta entra in area a mette in rete nell’angolo opposto. La Nestor risponde con una pennellata d’autore di M. Sisani al 40’. Dai 20 metri la sua punizione scavalca la barriera e s’infila nell’angolo alto coperto dalla barriera. Le emozioni non finiscono qui. Al 90’ la palla arriva a Kola che da sinistra supera tre giocatori avversari e mette in rete superando anche il tentativo disperato di parata del portiere avversario.
DUCATO SPOLETO-NESTOR 2-1 (0-0) – angoli: 3-7 (1-6) – recuperi: 0’ e 4’
DUCATO SPOLETO (4-3-2-1): Carsetti; Bartoli (14’st Moretti), Agostini, Pazzogna, Zeppadoro; L. Cavadenti, Ammenti (17’st Kola), Di Patrizi; G. Cavadenti (8’st Vukaj), Tomassoni; Mortaroli. A disp: Alunni, Brevi, Panetti, Terenzi, Radici, Pitzettu. All. Caporali
NESTOR (4-3-1-2): Baldoni; Nofri Onofri, Ciurnelli, Szczesniak (28’st Checchi), Santantonio; Covarelli (28’st Marinelli), R. Vestrelli, D’Ambrosio; D. Sisani; Fastellini (23’st M. Sisani), Regnicoli. A disp: Brizi, Rondolini, M. Vestrelli, Terrani, Goretti, Luchetti. All. Montecucco
Arbitro: Filippo Trotta di Foligno. Assistenti: Elia Costantini e Pietro Benedetti di Foligno
Reti: 37’st Mortaroli, 40’st M. Sisani, 45’st Kola
NOTE – Ammoniti: Agostini, Mortaroli, Checchi, R. Vestrelli.
Risultati del girone E
Massa Martana – Ducato 2-0
Ducato – Nestor 2-1
Nestor – Massa Martana domenica 11/10/20 ore 15,30
Classifica
Massa Martana p. 3 (+2)
Ducato p. 3 (-1)
Nestor p. 0 (-1)
Regolamento:
Per determinare la squadra vincente si terrà conto, nell’ordine:
- – Dei punti ottenuti negli incontri disputati;
- – Della migliore differenza reti;
- – Del maggior numero di reti segnate.
Persistendo ulteriore parità, o nell’ipotesi di completa parità fra le tre squadre, la vincente sarà determinata per sorteggio che verrà effettuato dalla Segreteria del Comitato.