SANTA MARIA DEGLI ANGELI – Esordio esterno per l’ACF Foligno di Mister Alessandro Manni, che nella prima giornata del girone C della fase preliminare di Coppa italia di Eccellenza va a fare visita all’Angelana dell’ex allenatore del Foligno Calcio Paolo Cotroneo.

AGGIORNA LA DIRETTA

INIZIO PARTITA ORE 16.30 – inizio gara ore 16.33; inizio secondo tempo 17.33

SECONDO TEMPO

Gara terminata

45′ + 5′ Gara che si è prolungata per uno scontro di gioco

45′ Saranno 3 i minuti di recupero

40′ Passano i minuti, ACF che pare ormai rassegnata

32′ Calderini serve D’Urso al limite: sinistro in diagonale abbastanza velleitario.

25 Cooling break

23′ ACF in avanti: Khribech crossa verso il limite dell’area, dove D’Urso manda fuori tempo un avversario e carica il tiro, ma è troppo lento e permette alla difesa di ribattere la conclusione

15′ RADDOPPIO DELL’ANGELANA! Azione di sfondamento sulla sinistra da parte dell’Angelana, Luparini, dopo aver ricevuto palla, trova in area lo spazio per crossare al centro dove il solissimo Ventanni insacca di testa  

10′ Il neo entrato Vitaloni nell’Angelana semina scompiglio a sinistra; palla in mezzo dove un doppio rimpallo sui difensori dell’ACF non favorisce Colombi, ma poi la retroguardia ospite si salva

6′ Calderini calcia una punizione verso il secondo palo: Sedran svetta ma la sfera non centra lo specchio

4′ ACF Foligno che in questo avvio di secondo tempo prova a alzare il baricentro

1′ Inizia la ripresa

PRIMO TEMPO

45′ + 2′ Termina il primo tempo

44′ Eccola la reazione: punizione dai 20 metri di D’Urso che prova la soluzione di forza! Battistelli in tuffo manda in corner!

42′ Nessuna reazione dell’ACF Foligno: Angelana che fa girare palla in maniera tranquilla

35′ ANGELANA IN VANTAGGIO! Eurogol di Thomas Ventanni che dai 30 metri fa partire un tiro precisissimo che si insacca all’incrocio dove Lori non può nulla!

35′ Corner di Ventanni, in area svetta Colombi ma la palla è alta

32′ Occasione ACF: D’Urso vince un contrasto al limite dell’area e libera Di Cato in area: tiro dell’ex Trestina, ma Battistelli chiude le gambe e salva la porta!

28′ Cooling break per permettere alle squadre di disserarsi

27′ Cross di Bocci dalla destra, Colombi incorna a centro area ma Lori blocca: bella chance per i padroni di casa

25′ Angelana padrona del campo, ma poco cattiva al momento dell’ultimo passaggio

20′ Ora meglio l’Angelana dopo un buon avvio dell’ACF Foligno

18′ Gara spezzettata e fallosa

15′ Punizione di Ventanni dai 25 metri, telefonata per Lori

13′ GOL ANNULLATO ALL’ANGELANA Contropiede dell’Angelana dopo un fallo non ravvisato a metà campo su Settimi; Bolletta al limite riesce a far arrivare a Colombi che insacca, ma l’assistente alza la bandierina.

12′ Punizione di Gabrielli da 30 metri: altissima

7′ Gran caldo a Santa Maria, squadre che si studiano

2′ Buona azione dell’ ACF: Calderini di tacco libera la falcata di Benedetti che arriva sul fondo; palla ribattuta conquistata da Settimi al vertice dell’area, ma la conclusione a giro è sballata

1′ Gara iniziata

Subito una curiosità alla lettura delle formazioni: non è in panchina il tecnico Alessandro Manni, perchè squalificato in seguito a deferimento dopo le dichiarazioni post Sansepolcro-C4. Per lui due mesi lontano dal rettangolo verde

ANGELANA – ACF FOLIGNO 2-0

ANGELANA (4-2-3-1): Battistelli; Bocci, Melillo, Subbicini, Bolletta; Gabrielli, Sirci (9′ st Vitaloni); Ventanni (45′ st Sforna), Bartolini, Luparini (25′ st Lo Gelfo); Colombi. A disp.: Rondoni, Rosati, Vercillo, Barili, Fermi, Ravanelli. All.: Cotroneo.

ACF FOLIGNO (4-3-3): Lori; Zichella, Sedran, Currieri, Benedetti; De Sanctis (49′ st Kulli), Brunetti (34′ st Tempesta), Settimi (16′ st Khribech); Di Cato, D’Urso, Calderini. A disp.: Bonomo, Tortoioli, Nuti, Cesaretti, Salustri, Daja. All.: Manni (squalificato, in panchina Reali).

ARBITRO: Temperoni di Terni (assistenti: Piccini di Città di Castello – Botu di Città di Castello).

MARCATORI: 35′ pt e 15′ st Ventanni /A).

NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti: Bolletta (A), Benedetti, Zichella, Tempesta (F). Angoli: 2-5. Recupero: 2’ pt e 3’ + 2′ st.

 











Commenti