FOLIGNO (R.M.) – Si ricomincia. O, meglio, si comincia: per la nuova ACF Foligno domani debutto ufficiale, in Coppa di Eccellenza, a Santa Maria degli Angeli (ore 16.30). La prima partita che conta nel nuovo corso della ormai ex C4, pronta a rappresentare la città di Foligno nel massimo campionato regionale con rinnovate speranze ed ambizioni.

La gara sicuramente è già di cartello, perché i giallorossi di Paolo Cotroneo, ex allenatore del Foligno, sembrano tra le squadre più attrezzate ed interessanti in un torneo che si prospetta avvincente: «Sarà un bel banco di prova – spiega Alessandro Manni – , per testare le nostre ambizioni e la condizione. In una settimana tre confronti che ci permetteranno di rodarci, visto che non abbiamo fatto tante partite amichevoli. Saranno gare molto dure: i valori del campionato si sono alzati in maniera assoluta. Voglio vedere una squadra in quanto tale: dopo un mese di lavoro, spero che le idee siano chiare. Angelana? Una squadra di primissimo rilievo, hanno mantenuto giocatori forti e messo dentro altri elementi importanti: Secondo me sarà tra le protagoniste. Sarà un avversario di tutto rispetto. La coppa? Tutte le partite contano, a maggior ragione quelle ufficiali. Siamo momentaneamente un pochino in difficoltà e le gare estive hanno tante variabili, ma ci teniamo a voler far bene e ad onorare al massimo gli impegni».

Già qualche problemino di formazione infatti per il tecnico Manni: assenti sicuri Mattia (ai box per infortunio ma comunque squalificato), Bruschi (squalificato), Piancatelli, Moracci, Tortoioli e Antonini (infortunati); Nuti e Khribech potrebbero essere a disposizione, ma dalla panchina. Scelte quindi obbligate in difesa, dove Sedran è stato tesserato e sarà a disposizione.











Commenti