SPOLETO (Stefano Gobbi) – Incredibile ma vero. L’attaccante Mattia Menichini a soli tre giorni dall’inizio della preparazione ha deciso di lasciare la Ducato Spoleto. Ufficialmente, da quanto si legge sui giornali online, l’ex attaccante del Castel del Piano avrebbe deciso di abbandonare perchè non sarebbero arrivati i rinforzi promessi dalla società. Scusa piuttosto banale a circa 40 giorni dall’inizio del campionato. Completare la rosa ora significa sprecare soldi, la stagione è lunga e per prendere il difensore che serve alla Ducato c’è tempo. Nessun problema perchè chiusa una porta si apre un portone.
Intanto però prosegue al “Capitini” la preparazione alla stagione 2021-22 della Ducato Spoleto. In questi primi giorni di lavoro al bando gli immediati ed eccessivi carichi di lavoro. La squadra lavora per una buona mezz’ora coprendo il campo tra le due linee laterali e con ritmi non frenetici ma ripetuti ed intervallati da pause di recupero. È importante prima di intensificare i carichi di lavoro, rimuovere le tossine accumulate nel lungo stop dovuto al Covid-19. Nel successivo lavoro con la palla agli ordini del tecnico Matteo Di Tanna, pur su di un campo di dimensioni ridotte, i ritmi sono elevati e puntano al giro palla in velocità.
Qualche giocatore si allena a parte come i f.lli Federico e Stefano Stella, Jacopo Mosconi. Lavoro principalmente fisico per Francesco Ammenti alle prese con il recupero post operazione al menisco. Uno stiramento ferma invece Ermal Skana che dovrebbe riprendere a pieno ritmo tra una decina di giorni. Lavora a parte Rachid El Abidi a causa di un affaticamento muscolare.
Fissata intanto la prima amichevole al Capitini sabato 7 agosto alle 18,00 contro la Pontevecchio di mister Leonardo Caldarelli
Ancora non è ufficiale l’avversario ma poco prima di Ferragosto è prevista la seconda uscita stagionale.