FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Una delle poche note positive emersa dal pareggio del Foligno Calcio contro l’Olympia Thyrus è l’imbattibilità della porta difesa da Edoardo Ceccarelli. Se nelle prime 4 partite di campionato i falchi non hanno subito nemmeno un gol, il merito è di tutta la squadra, ma soprattutto suo.
Il portiere del Foligno, infatti, contro l’Olympia Thyrus è stato il migliore in campo salvando i suoi in almeno cinque occasioni: “Ogni tanto i portieri servono anche questo – scherza l’estremo difensore – All’interno della squadra ognuno dà il proprio contributo e anche durante la settimana tutti diamo il 100%. Poi la domenica questo si vede“.
Il numero 1 non fa drammi per il pareggio: “Cosa ci siamo detti nello spogliatoio? Che non eravamo fenomeni prima e che non siamo scarsi adesso. Il punto va preso così come è e ci farà crescere. Di fronte abbiamo trovato una squadra molto organizzata, per cui va dato merito agli avversari“.
E se è vero che il Foligno non ha ancora incassato gol in stagione anche grazie ai suoi interventi provvidenziali, Ceccarelli vuole condividere questo piccolo traguardo con la squadra: “Questo è merito della difesa, ho davanti dei ragazzi giovani ma disponibili e sempre pronti all’ascolto. Sono veramente molto bravi, la difesa è davvero buona. La parata più difficile? Non lo so…già me le sono dimenticate. La più difficile sarà quella di domenica prossima“