CANNRA – Fino alla fine. Sansepolcro ed Angelana dovranno guardarsi alla spalle fino alla fine perché per la vittoria del campionato rimane in corsa anche il terzo incomodo Cannara. I rossoblu di Mister Gianpiero Ortolani sono tornati ad essere quelli del girone d’andata e allo Spoletini vincono lo spareggio play-off contro l’Olypmia Thyrus. Terzo posto in classifica consolidato a –4 dalla capolista Sansepolcro e –2 dall’Angelana.
I padroni di casa hanno subito l’occasione per sbloccare il risultato. Al 19’ Elian Bertaina con un gran destro al volo dalla distanza impegna Federici alla deviazione in angolo. Sugli sviluppi del corner l’arbitro ravvisa un fallo di mano di Kola (espulso) in area ed indica il dischetto.
Federici intuisce il tiro dagli undici metri dell’attaccante italoargentino ed il risultato rimane invariato. L’Olympia in inferiorità numerica soffre e prima del riposo ci prova Vitaloni che non inquadra lo specchio.
Pronti via e nella ripresa il Cannara ha subito l’occasione per sbloccarla, Vitaloni in contropiede serve in area Coccia, ma la difesa ternana salva sulla linea di porta. Al 21’ è Enzo Bertaina a provare dalla distanza, ma il tiro è alto. La reazione degli ospiti è affidata a Gesuele, ma Stefanelli in uscita blinda la porta.
Finale tutto di marca rossoblu, al 42’ Elian Bertaina si fa perdonare il calcio di rigore e servito in area di destro infila Federici. Non è finita però perché prima del fischio finale l’arbitro assegna ancora un rigore al Cannara. Batte il nuovo entrato Luparini ed è 2 a 0.
CANNARA-OLYMPIA THYRUS 2-0
CANNARA: Stefanelli, Bastianini, Ricci, Subbicini 6 (32’st Luparini), Bertaina En., Schvindt (36’st Bolletta), Vitaloni (14’st Della Vedova), Montero, Ferrario(1’st Coccia), Bertaina El., Maselli (21’st Roselli). A disp. Liotti, Baglioni, Facchini, Camilletti. All. Ortolani
OLYMPIA THYRUS: Federici C., Kola, Dita(46’st Matt. Sugoni), Jobarteh, Giubilei, De Santis, Siragusa, Grassi, Gesuele, Kuqi (39’st Milliacca), Sugoni N. (7’st Bernardini (36’st Federici A.)). A disp: Quaranta, Sbarzella, Sugoni A., Cruciani, Angeli. All. Sugoni Mar.
Arbitro: Edoardo Fanelli di Perugia
Reti: 42’st Bertaina El., 48’st Luparini (rig)