CANNARA – Non poteva esserci esordio migliore per il Cannara di Mister Carlo Alberto Caporali che, in uno Spoletini gemito, stende subito il Lama, una delle squadre candidate per la vittoria il campionato. Una vittoria meritata soprattutto per il pubblico rossoblu, che cancella con un solo colpo le pene della passata stagione e finalmente torna a sorridere. I padroni di casa hanno disputato una ottima prova, dominando la partita contro un avversario, apparso appesantito, lento e privo di idee.
Il primo squillo della gara è di marca ospite all’8′ con Marinelli che entra in area dalle destra, prova il sinistro a girare sul primo palo, ma Bazzucchi è ben piazzato e blocca. Entrambe le squadre ci provano su punizione senza successo. Al 23’ lampo di Ricciolini, che va via sulla destra, entra in area e da posizione defilata incrocia nell’angolino opposto per l’1 a 0 Cannara. Lama in bambola ed il Cannara raddoppia al secondo affondo, bella azione sulla sinistra, Ricciolini mette in mezzo per Camilletti che da posizione favorevole insacca. Passano soli 5 minuti e Belloni commette un’ingenuità, atterra Bartoccini in areae e l’arbitro indica il dischetto. Si incarica della battuta lo stesso Bartoccini che spiazza Bazzucchi è gli ospiti accorciano le distanze. Il Lama prende coraggio e un destro di Piras dal centro dell’area è bloccato a terra da un ottimo Bazzucchi. È l’ultima azione pericolosa del primo tempo.
Sono ancora i rossoblu di casa a ripartire avanti, al 12’ Raccichini serve indietro Ricciolini, ma il suo tiro dal limite termina di poco fuori. Il Lama non punge e la difesa del Cannara, orchestrata da Ravanelli chiude bene tutti gli spazi. Il gol che mette fine ai giochi arriva al 22’, quando Di Mambro su calcio d’angolo salta più in alto di tutti e di testa infila ancora il portiere Sodani. Sul 3 a 1 gli ospiti alzano il baricentro, Mister Vicarelli effettua anche il quinto cambio, ma l’unico sussulto arriva solo nel finale, quando un tiro di Bartolini dall’estrema sinistra esce sul lato opposto.
Finisce 3 a 1 per il Cannara, con i giocatori rossoblu che vanno a festeggiare la prima vittoria stagionale della nuova era sotto alla tribuna. Grande amarezza invece per i circa 100 tifosi del Lama che non si attendevano un sconfitta così netta e pesante.
CANNARA-LAMA 3-1
CANNARA: Bazzucchi, Dedja (40’st Xu), Camilletti (25’st Bocci), Di Mambro, Ravanelli, Vitaloni (20’st Della Vedova), De Sanctis (445’st Angelucci), Ricciolini, Raccichini (29’st Fausti), Frustini. A disp: Bonomo, Felici, Papa, Sensidoni. All. Caporali
LAMA: Sodani, Mambrini, Volpi, Bernicchi (1’st Cappellacci), Petricci (31’st Bartini), Grezzana (10’st Landi), Piras (1’st Fiorucci), Bruschi, D’Urso (10’st Bartolucci), Bartoccini, Marinelli. A disp: Scarselli, Palla, Oscari, Valenti. All. Vicarelli
Arbitro: Andrea Prencipe di Tivoli
Reti: 23’pt Ricciolini, 31’pt Camilletti, 37’pt Bartoccini (rig), 22’st Di Mambro