CANNARA – Ci ha preso gusto il Cannara di Mister Gianpiero Ortolani che, dopo aver conquistato la prima vittoria stagionale in casa del Pontevalleceppi, concede il bis e si prende i primi 3 punti interni che gli permetto di risalire fino a metà classifica. Ai rossoblu bastano 15 minuti per avere la meglio di un Castigliane del Lago tutt’altro che irresistibile. Ci pensano Montero ed il solito Elian Bertaina. Gli ospiti non creano particolari pericoli dalle parti di Stefanelle e la gara termina sul 2 a 0.
Pronti via ed è subito gol lampo con Montero che su angolo di testa porta in vantaggio il Cannara (6′). Ospiti storditi ed i padroni di casa ci riprovano all’11’ con un destro di Cardoni dal limite, che termina sul fondo. È il preludio al gol perché il raddoppio dei padroni di casa arriva al 13′ con il solito Elian Bertaina, che sfrutta un errore difensico e dalla sinistra di esterno destro infila il portiere ospite in uscita.
Solo Cannara in campo con l’estremo difensore ospite Guerri impegnato ancora in un paio di interventi. Al 27′ una bomba di Camilletti dalla distanza termina di poco fuori. La partita si spegne fino al 45′ quando Della Vedova dell’estrema destra su punizione di sinistro costringe Guerri al doppio intervento. Si va al riposo con il Cannara avanti 2 a 0.
Il primo pericolo della ripresa è per gli ospiti all’8′ il nuovo entrato Schvindt crossa dalla sinistra per la testa di Montero, ma la deviazione è al lato. Ancora Montero in area al 22′ servito da Cardoli incrocia dalla destra, esterno sul fondo. Gli ospiti provano con un tiro dalla distanza Guarracino che finisce sopra alla traversa. Al 27′ Cardoli al centro dell’area controlla, calcia di potenza, ma centrale e Guerri respinge.
Il Castiglione del Lago si sveglia al 36′ con un gran tiro dalla destra Lautaro, ma Stefanelli chiude sul primo palo. Ancora ospiti al 38′ con un destro di Galeotti dal limite controllato dal portiere di casa. AL 42′ un destro di Ricci da centro area finisce tra le braccia di Guerri. Ancora Cannara con il giovanissimo Petterini che arriva sul fondo e serve indietro Vitaloni ma il tiro è alto. Prima del fischio finale c’è tempo per un altro intervento di Stefanelli sy Lautaro.
Finisce 2 a 0 per i padroni di casa che festeggiano la bella e meritata vittoria.
CANNARA-CASTIGLIONE DEL LAGO 2-0
CANNARA: Stefanelli, Bertaina En., Ricci, Camilletti, Zanchi, Bolletta (8’st Schvindt), Cardoni, Montero (22’st Ferrario), Bertaina El. (16’st Luparini), Della Vedova (29’st Vitaloni), Roselli (43’st Petterini). A disp: Liotti, Malizia Frustini, Baglioni T., All. Ortolani
CASTIGLIONE DEL LAGO: Guerri, Sabadashka, (10’st Ruggieri), Guarracino, Sanches (1’st Vassallo), Dias Braga (1’st Roscini), Ferri, Treppiedi (20’st Manchia), Galeotti, Cesarini (27’st Versiglioni), Lautaro, Bartolini. A disp: Castrini, Lesti, Rachini, Skendaj. All. Macchi
Arbitro: Antonio Elia di Ostia Lido
Reti: 5’pt Montero, 13’pt Bertaina El.