CANNARA – Mancano meno di 48 ore al debutto del Cannara nel campionato di Eccellenza e Mister Carlo Alberto Caporali (foto di Stefano Preziotti) mette a punto gli ultimi dettagli per la prima partita. Allo Spoletini arriva il Lama per un esordio non di certo semplice.
La sfida di domenica segna l’inizio ufficiale di una nuova era a Cannara, un’era all’insegna innanzitutto dal cambio di dirigenza con il nuovo Presidente Massimiliano Albi che ha sostituto Alessandro Baldacci. Nuovo anche il consiglio direttivo (Luciano Angelucci e Luca Borghi sono i vicepresidenti) e nuova anche la politica societaria con il ritorno a casa di tanti giocatori cannaresi.
Rosa rinnovata e ringiovanita
Il filo conduttore rispetto alla passata stagione sono De Sanctis, Fustini e Dedja tre giocatori del vivaio, che per tre stagioni sono stati tra i protagonisti in campo del campionato di serie D. Sono tornati in rossoblu Camilletti, Riccioli e Raccichini ed il direttore sportivo Matteo Porcari ha inserito il portiere Bazzucchi ed i difensori Di Mamdro e Ravanelli. L’ultimo ad unirsi al gruppo è il centrocampista Nicolas Bocci, classe 2003, arrivato solo ieri in prestito dalla Vis Pesaro alla corte di Mister Caporali. A completare la rosa ci sono tanti giovanissimi cresciuti nel vivaio rossoblu.
Rosa a “km zero” per obiettivo salvezza
“Ripartiamo con una rosa a “km zero” – afferma Mister Carlo Alberto Caporali – la squadra è giovanissima con una media età di poco superiore ai 20 anni. Ci sono tanti ragazzi del vivaio all’esordio nel campionato di Eccellenza. Il nostro obiettivo naturalmente è quello di riuscire a conquistare la salvezza prima possibile, facendo crescere i nostri giovani. Sappiamo che ci attende una stagione difficile, fatta di fatica e sacrifici.
Abbiamo forse iniziato con un po’ di ritardo, siamo ancora in fase di rodaggio. L’esordio non sarà semplice perché sappiamo benissimo che il Lama è una delle squadre più forti del campionato.
La Coppa Italia ci ha permesso di testare la categoria. Con il Foligno abbiamo giocato un buon primo tempo, poi siamo un po’ calati nella ripresa perché eravamo appesanti dal lavoro. Contro la C4 abbiamo commesso qualche errore difensivo di troppo ed è emersa la superiorità dei nostri avversari.
Sono comunque fiducioso, credo nel nuovo progetto e sappiamo benissimo che per raggiungere l’obiettivo salvezza dovremo faticare. Comunque stiamo lavorando bene, e c’è entusiasmo.
A darci una grossa mano potrebbe essere il pubblico cannare che speriamo possa essere il dodicesimo uomo in campo”.
CANNARA-LAMA
domenica 4 settembre ore 16
Stadio Spoletini di Cannara