BASTARDO (di Roberto Mattia) – La cura Manni funziona. La C4 Foligno ottiene la seconda vittoria in sette giorni (intervallata dal pari con il Castiglione) e lo fa sul difficilissimo campo del “Romoli”. Non era semplice, visto che i locali in casa hanno sempre fatto bene; in più il terreno di gioco pesantissimo esaltava le maggiori capacità fisiche dei verdeblù; la C4 poi si presentava all’appuntamento ancora molto rimaneggiata. Insomma, le premesse non erano buone, ma Manni confidava nei suoi ed è stato ripagato da una prestazione di carattere, sacrificio e grande attenzione tattica.

DIFESA DI ROCCIA – I folignati hanno saputo soffrire, ma di fatto hanno anestetizzato le bocche di fuoco locali: in pratica Gesuele ha tirato una sola volta, al 2’, con respinta di Lori. Poi è difficile trovare azioni veramente pericolose dell’Atletico BMG: forse un tiro di Passaquieti in area al 43’, ma murato. La C4 infatti è stata corta e compatta davanti a Lori, che in pratica per il resto della sfida ha solo agguantato cross. Sontuoso Mattia in mezzo, encomiabili Lanzi, Cavitolo e Tempesta per la corsa; in generale però prova maiuscola di tutti gli effettivi a livello di grinta.

CINISMO – La squadra di Manni ha sofferto i tanti lanci per le spizzate di Gesuele, ma ha saputo trovare a sua volta la quadra con il passare dei minuti. Anche la C4 non è che abbia creato chissà cosa, ma quello ha saputo ottenere il massimo. Al 23’ le avvisaglie, con una bella ripartenza: Giabbecucci elude l’intervento di Angeli e verticalizza per Cavitolo; sinistro in corsa che esce debole e Cupi blocca. Alla mezz’ora però ecco il vantaggio dei folignati, con Tempesta che supera Angeli sulla corsia mancina e serve in area Giabbecucci che mette in mezzo dove Cavitolo, sotto porta, insacca (0-1). La reazione locale latita a livello di occasioni (non di voglia) ma la C4 è anche fortunata al 9’ della ripresa, quando Kwateng con un grande movimento sulla sinistra supera Feltre, si accentra e spara un rasoterra che con il terreno viscido diventa letale per Cupi, ingannato da un rimbalzo (0-2). Poi tante pallonate più che pallone, con Francioni che fallisce il tris a tu per tu con il portiere al 45′ su lancio di Fornetti. La C4, che supera in classifica il Foligno, è decisamente sulla strada giusta.

 

ATLETICO BMG – C4 FOLIGNO 0-2

ATLETICO BMG (4-3-3): Cupi; Angeli, Fapperdue, Pipoli, Feltre (34’ st Mocerino); De Santis (34’ st Paolillo), Obodo (26’ st Francescangeli), Lopez (26’ st Mignone); Passaquieti, Gesuele, Sciacca. A disp.: Santini, M. Valentini, T. Valentini, Seghetta. All.: Proietti (squalificato, in panchina Ottaviani).

C4 FOLIGNO (4-4-1-1): Lori; Tortoioli, Doko, Moracci, Benedetti; Kwateng (26’ st Fattorini), Lanzi, Mattia, Giabbecucci (15’ st Francioni); Cavitolo (44’ st Fornetti); Tempesta. A disp.: Cutolo, Santoni, Kica, Ferreira, Rossi, Becca. All.: Manni.

ARBITRO: Mammoli di Perugia (assistenti: Giacometti di Gubbio – Spena di Perugia).

MARCATORI: 30’ st Cavitolo, 9’ st Kwateng (C).

NOTE: spettatori 250 circa. Ammoniti: Feltre, Angeli, Passaquieti (B), Mattia (C). Angoli: 11-1. Recupero: 1’ pt e 7’ st.

 















Commenti