PERUGIA – Partita “robusta” della C4 Foligno che in casa del San Sisto sfodera una buona prestazione, ancora di grinta e sostanza, di fatto mancando solo nel gol. La squadra di Manni ha dato molto filo da torcere ai locali di Valentini in una gara sostanzialmente equilibrata, in cui forse i biancoazzurri sono stati più ordinati e manovrieri, ma come detto alla C4 è mancata solamente la stoccata finale, che avrebbe rilanciato ancora di più i folignati in classifica. La partita potevano vincerla entrambe le squadre a alla fine il pareggio è un risultato giusto.

LA SFIDA – Primi 10’ senza nulla da segnalare: padroni di casa che hanno un maggiore dominio territoriale e la C4 aspetta per ripartire. Il primo squillo è proprio degli ospiti al 19’ in una mischia in cui Tempesta viene murato in area di rigore. La risposta del San Sisto porta invece la firma di Cerboni, che arriva ai 18 metri, supera un difensore e scaglia un bel tiro che però finisce alto. Al 26’ altra grande palla gol della C4: Tempesta è protagonista di una penetrazione in area con palla messa dentro, Settimi rimette in mezzo, Tempesta prende ci va e prende un difensore con il suo tiro; allora ecco Cavitolo che indirizza verso la porta ma la sfera è salvata sulla linea di porta. Al 40’ invece ci prova Bagnolo, che però non inquadra lo specchio con la sua conclusione. Prima dell’intervallo da segnalare una rete annullata ai perugini per fuorigioco e una clamorosa occasione per la C4 al 43’: Lanzi fugge sulla destra e mette dentro un pallone ghiottissimo, ma Kwateng a centro area cicca la conclusione in maniera clamorosa.

Ripresa sempre combattuta ed abbastanza equilibrata, anche se al 12’ è la squadra di Valentini ad andare vicina alla rete: Salvucci va al cross, e Mirco Tempesta a tu per tu con Lori non riesce a concretizzare. Altra occasione molto interessante per i locali al 23’: Russo è in ottima posizione, anche ravvicinata alla porta, ma Lori sfodera un grande paratone e salva lo 0-0. Non è assolutamente da meno il collega De Marco che al 25’ invece neutralizza su Giabbecucci, che gli si era presentato a tu per tu e gli mura la strada. Girandola di cambi, si lotta anche nel finale ma lo 0-0 non si schioda: bicchiere mezzo pieno per la C4 Foligno che prosegue nella propria serie positiva con 8 punti in 4 gare ed ora nella sosta avrà modo di compattarsi ancora di più e ricaricare le batterie.

SAN SISTO – C4 FOLIGNO 0-0
SAN SISTO: De Marco, Cardoni (32’ st Barbarossa), Fiorucci (35’ st Siena), Benda, Stella, Salvucci, Bagnolo, Cerboni, Russo, Verrilli (32’ st Mancini), M. Tempesta. A disp.: Qoku, Sangare, Milletti, Ceccomori, Sirci, Battellini. All.: Valentini.
C4 FOLIGNO: Lori, Tortoioli, Benedetti, Doko, Mattia, Moracci, Lanzi, Kwateng (30’ st Battistelli), V. Tempesta, Cavitolo, Settimi (12’ st Giabbecucci). A disp.: Cutolo, Santoni, Rossi, Zichella, Becca, Fattorini, Francioni. All.: Manni.
ARBITRO: Vitali di Perugia (assistenti: Mariani di Perugia – Arcese di Perugia).











Commenti