SPELLO – Seconda di ritorno e prima del 2023 per la C4 di Mister Alessandro Manni che al Comunale di Spello ospita l’Olympia Thyrus. I folignati vogliono allungare la striscia positiva iniziata dopo il cambio tecnico, con 8 punti in 4 gare; c’è però da sfatare il tabù-Spello, dove la C4 ha vinto una sola volta, il 1 ottobre con il Ventinella.

PARTITA FINITA

AGGIORNA LA DIRETTA

SECONDO TEMPO

51′ Finisce con la vittoria dell’Olympia Thyrus per 1-0

50′ Clamorosa traversa della C4! Palla respinta male dalla difesa su cross di Tortoioli, ma la conclusione di controbalzo di FRancioni si infrange sul legno!

43′ Kwateng serve rasoterra in area Cavitolo, che però invece di tirare rimette in mezzo e la difesa ospite in qualche modo sventa

34′ Mattia si avventa dalla distanza su una palla ribattuta dalla difesa, Quaranta in tuffo sventa

33′ Passano i minuti, sempre 1-0 per la Thyrus

26′ Proteste della C4 per un tocco di mano in area su un tiro dalla distanza.

24′ La C4 non riesce a fare quello che vorrebbe: tiro di frustrazione di Mattia dai 30 metri che si infrange sui cartelloni pubblicitari.

17′ Quattro cambi in pochi minuti per la C4, con Manni che mette dentro Kwateng, Cavitolo e Francioni

10′ Ancora gli ospiti: perfetto cambio di gioco di Fabri che dalla parte opposta vede l’inserimento di Agostini; diagonale insidioso su cui Lori deve intervenire!

4′ OLYMPIA THYRUS IN VANTAGGIO! Conclusione forte e centrale di Fabri che spiazza Lori!

3′ Rigore per l’Olympia Thyrus! Azione confusa con prima Paoletti e poi Fabri che vengono messi giù. Ciorba indica il dischetto in seconda battuta

1′ Si torna in campo con gli stessi 22.

PRIMO TEMPO

47′ Dopo 2′ di recupero termina un primo tempo decisamente brutto: 0-0

39′ Punizione per la Thyrus dal vertice sinistro dell’area; Agostini mette verso il secondo palo dove impatta Angeli, che che probabilmente voleva fare da sponda, con la palla che sbatte sulla parte alta della traversa e poi esce sul fondo.

37′ Tanta imprecisione nella C4, partita decisamente brutta con gli ospiti, molto concentrati (ma abbastanza offensivi) che attendono il momento propizio

30′ Punizione per la C4 dai 18 metri in posizione centrale: è la mattonella di Moracci, ma l’esecuzione non è per niente delle migliori, con la palla altissima.

24′ C4 che prova a fare gioco, ma la Thyrus è molto solida e ben disposta: le traiettorie di passaggio sono ben controllate nella trequarti offensiva dei locali

17′ Moracci spara in avanti, Campagnacci in area aggancia ma cade a terra nel contrasto con Mencarino: Ciorba fa proseguire tra le proteste della C4.

13′ Ritmi abbastanza blandi a Spello. Squadre che si studiano anche se la C4 sembra più propositiva

9′ Tiro dal limite di Mattia, palla che esce alla sinistra di Quaranta

1′ Angolo di Moracci, palla che sbatte sulla parte alta della traversa

Viene osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Gianluca Vialli

C4 FOLIGNO-OLYMPIA THYRUS 0-1

C4 FOLIGNO: Lori, Tortoioli, Benedetti, Doko, Mattia, Moracci, Lanzi (11′ st Fattorini), Tempesta (11′ st Cavitolo), Campagnacci (17′ st Kwateng), Settimi (17′ st Francioni), Giabbecucci (42′ st Battistelli). A disp.: Marasco, Santoni, Rossi, Zichella. All.: Manni.

OLYMPIA THYRUS: Quaranta, De Vivo, Dita, Bordoni, Mencarino, A. Federici, Angeli (32′ st N. Sugoni), Mengoni, Paoletti, Agostini (48′ st Grassi), Fabri. A disp.: S. Federici, Kola, Cruciani, Poggi, A. Sugoni, Giubilei, All.: M. Sugoni,

Arbitro: Ciorba di Perugia (assistenti: Brizioli di Perugia – Cicalini di Perugia).

Reti: 4′ st rig. Fabri (OT)

 











Commenti