FOLIGNO – Dopo la partita di sabato scorso, persa 1-0 contro il Sansepolcro, il tecnico della C4 Alessandro Manni aveva rilasciato delle dichiarazioni puntando il dito contro l’operato della terna arbitrale (LINK VIDEO dal minuto 3.46). Così ieri pomeriggio il Sansepolcro ha diramato un comunicato con alcune dichiarazioni del presidente Lacrimini che, oltre a richiedere arbitri da fuori regione,
“invita inoltre gli addetti ai lavori ad analizzare le partite e i relativi episodi “con maggiore raziocinio e lucidità, senza farsi sopraffare dall’istinto”. Prendendo da esempio le dichiarazioni diffuse dal tecnico della C4 Foligno a margine della partita di sabato scorso, il presidente sottolinea “l’importanza di mantenere un approccio razionale e obiettivo, al fine di evitare inutili polemiche e controversie”.
Ebbene, non è tardata ad arrivare la risposta della C4 e del suo allenatore. Le parole del presidente del Sansepolcro, si legge nella nota, “hanno lasciato di sasso la società”, che ha lasciato spazio proprio alla replica di Manni (integrale nelle foto sotto).
“La mia analisi non ritengo sia priva di raziocinio e lucidità. Resto stupito nel leggere dichiarazioni (…) offensive nei miei confronti. (…). Ho semplicemente analizzato l’andamento di una partita che si è decisa su un’azione viziata da un fallo evidente di Essoussi su Matarazzi. (…). Leggere certe dichiarazioni a quattro giorni dalla partita mi suona strano. (…) Se vengo tirato in ballo come fossi un pazzo solo per il fatto di aver sottolineato un episodio sotto gli occhi di tutti, allora non ci sto. Perchè per ricevere rispetto bisogna anche portarlo e io, con le mie parole, non credo di aver mancato di rispetto a nessuno. A differenza di qualcun altro…”