FOLIGNO (R.M.) – Odore di big match al “Gianni Romoli” di Bastardo, dove domani la capolista Fulgens Foligno (ore 14.30) sarà di scena contro l’Atletico BMG, contro una squadra che non fa mistero di puntare in alto. Gli uomini di Manni, però, sono imbattuti, hanno la miglior difesa e intendono continuare su questa strada.
È arrivata la decima giornata di Eccellenza; siamo dunque a un terzo del torneo e quindi chiediamo al tecnico biancoazzurro se questa sfida costituirà un piccolo crocevia: «Partita importante come le altre – taglia corto Manni -, chiaro che è un test che dirà se siamo un caso oppure no. Finora abbiamo dimostrato di poter cavalcare un piccolo sogno; credo comunque che alla decima giornata si potrà fare un primo resoconto della stagione in generale, a prescindere dal risultato. Se sarà per noi positivo ovviamente ne trarremo ancora più forza e convinzione. Vedremo cosa dirà il campo».
L’Atletico BMG, che è in finale di Coppa, ha perso qualche punto per strada (viene da due ko di fila) ed è a -7 dal primo posto occupato proprio dalla Fulgens Foligno… «Sì, ma hanno anche battuto l’Angelana – interviene Manni – e sono una squadra molto importante, costruita per vincere, e questo lo sanno bene anche loro. Chiaro che ci aspettano e hanno tutto per metterci in difficoltà. Noi però metteremo tutto quello che abbiamo: in primis organizzazione e compattezza, altrimenti usciamo con le ossa rotte; poi, quando ci sarà la possibilità, dovremo essere bravi a crearci le nostre possibilità di segnare e fare la partita. Speriamo che sia una bella partita e che chi verrà allo stadio possa divertirsi».
Nella Fulgens out Antonini e probabilmente ancora Moracci; per il resto tutti a disposizione.
ATLETICO BMG
ACF FOLIGNO
domenica 12 novembre ore 14.30
Comunale Romoli di Bastardo