FOLIGNO (R.M.) – La C4 ha iniziato subito sorprendendo. Dopo soli 10 giorni di lavoro sabato scorso, nel primo test stagionale con il Flaminia (Serie D), la formazione di Bicerna ha offerto un’ottima prova, che ha raccolto grandi consensi sia tra i sostenitori che all’interno dello staff tecnico, che forse non si aspettava da subito questo tipo di prestazione.

A confermarlo è lo stesso tecnico Giacomo Bicerna: «Sono rimasto soddisfatto, e come me lo siamo tutti. A livello di staff e squadra sappiamo che dopo 10 giorni abbiamo prodotto un ottimo risultato nella qualità di gioco, nell’intesa e nell’aggressività. Ieri però alla ripresa ho detto ai ragazzi che le amichevoli a volte sono bugiarde, non abbiamo fatto assolutamente nulla. Venerdì giochiamo con la Vis Foligno (a Montefalco, ore 18.00, possibile anticipo alle 17.30): sarà un’altra prova per verificare i frutti del nostro lavoro. Palla al centro e si ricomincia: dobbiamo avere la consapevolezza di aver fatto una buona amichevole, nulla di più, e mantenere perciò l’umiltà di ricominciare a lavorare».

La C4 è una squadra che si è rinnovata molto, ma nonostante questo i meccanismi sembrano già ben fissati nella mente dei calciatori: «Effettivamente l’impressione che hanno dato anche i nuovi acquisti è quella di che giocare da sempre con chi c’era prima: era come vedere una squadra insieme da tanto tempo. Siamo andati molto bene il primo tempo, ma sono contento anche del secondo, chiuso con sette fuoriquota. Tutti hanno dato un qualcosa che inizia a rispecchiarci. In 10 giorni abbiamo iniziato a lavorare sulla nostra identità che inizia ad esserci».

Secondo Bicerna la rosa è completa? «Secondo me sì. Per come l’avevamo progettata forse manca un under di difesa a destra, ma devo dire che con noi ci sono ragazzi della Juniores dello scorso anno che stanno dando buoni spunti. Abbiamo inoltre giocatori che possono ricoprire più ruoli. Sorprese dal mercato? Penso che non ci saranno. Bisogna valutare, ci sono degli equilibri che si stanno creando. Forse vedremo semmai per dicembre».

Prima dell’esordio in campionato con il San Sisto c’è un interessante girone di Coppa con Cannara e Foligno: «Sarà un banco di prova fondamentale: alla Coppa ci teniamo e proveremo ad arrivare più in là possibile, ma io li considero un test prima del campionato. Vero è però che c’è questo derby storico con il Foligno che offrirà tanti spunti di riflessione. Saremmo ovviamente contenti di farlo nostro: ci darebbe slancio e tanto morale per il campionato».











Commenti