GUBBIO – Gran bella C4 nel test infrasettimanale di lusso al “Barbetti” con il Gubbio, che milita in Lega Pro. La squadra di Alessandro Manni, nonostante fosse abbastanza rimaneggiata, ha regalato una prova maiuscola, bloccando i rossoblù di Piero Braglia sul 2-2 (anche loro con le carte abbastanza mischiate); da segnalare anche tra i padroni di casa la presenza dell’ex giocatore del Foligno Davide Arras. «È stato un ottimo allenamento per noi – spiega il ds Petterini -; ci tengo poi a ringraziare il Gubbio per l’ accoglienza che ci hanno riservato».

La C4 era priva di Doko, Kwateng, Fattorini, Cavitolo e Giabbecucci; inizialmente è scesa in campo con Lori tra i pali; Zichella, Fornetti, Santoni e Kica in difesa; Battistelli, Becca, Lanzi e Rossi in mezzo; Campagnacci e Francioni in avanti. Proprio quest’ultimo, eugubino doc, ha aperto le danze intorno al 15’, siglando lo 0-1. Vantaggio durato però poco, perché al 24’ Bontà ristabilisce la parità. Primo tempo che finisce così.

Nella ripresa Manni getta nella mischia Moracci, Mattia, Benedetti, Settimi e Tortoioli; C4 che continua a ben figurare, ma va sotto 2-1, con Silvestri che approfitta di un errore al rinvio del portiere Cutolo e porta avanti i padroni di casa. Al 90’, però si confeziona il meritato pari, regalato da due giovanissimi della truppa partita oggi per Gubbio: il classe 2007 Mancini mette in mezzo un pallone d’oro per il 2006 Tommaso Cesaretti che realizza il prestigioso 2-2 finale.











Commenti