SANTA MARIA DEGLI ANGELI – Impossibile sbagliare. La Fulgens Foligno di Mister Alessandro Manni alla vigilia della super sfida di Terni va a fare visita all’Angelana.
INIZIO PARTITA ORE 15
SECONDO TEMPO
Finale da Santa Maria!
45ì + 3′ Attenzione! Pareggio del Castello su rigore contro il Terni FC!
45′ Clamorosa occasione per l’Angelana! Nuti si impappina sul pallone e Luparini glielo sfila involandosi verso la porta, ma Lori sfodera un miracolo e lo ipnotizza, respingendo la conclusione!
40′ Fulgens che appare in controllo, Angelana che ci prova senza convinzione
36′ Ci prova Kuqi da fuori, Buini c’è
32′ Cross di Gabrielli, grande elevazione di Colombi che però non ha la mira giusta di testa
30′ La gara sembra chiusa, ritmi nettamente abbassati
27′ Si rivede l’Angelana: cross di Subbicini, impatta di testa Luparini ma Lori non ha problemi
21′ CALDERINI NON FALLISCE DAL DISCHETTO! TRIS DELLA FULGENS FOLIGNO!
20′ Rigore per la Fulgens Foligno! Bella palla recuperata dalla Fulgens in seguito a un errore avversario, con Settimi che di prima lancia Khribech, steso in area da Melillo. Calcio di rigore ineccepibile
17′ Bruschi ha una buona opportunità in area, ma invece di passare al centro conclude altissimo
10′ Proprio nel momento in cui la Fulgens va a segno, ecco il gol anche del Terni Fc a Città di Castello
10′ GOL DELLA FULGENS!!! Grandissima palla di D’Urso a scavalcare la difesa: Calderini è lanciato sulla sinistra e mette al centro un pallone teso che Khribech mette dentro in corsa!!
5′ Preme la Fulgens in questo avvio
1′ Via al secondo tempo! (ore 16.08)
PRIMO TEMPO
45′ + 3′ Zichella si guadagna un corner ma De Paolis non lo fa battere: ancora proteste Fulgens
45′ Saranno 3 i minuti di recupero
43′ Corner di Calderini, sul secondo palo deviazione sporca di D’Urso: palla sul fondo
39′ Insidioso cross di Bolletta, la cui traiettoria appare avviata verso l’incrocio: Lori smanaccia in corner.
35′ Varie proteste dalla tribuna (da parte ospite) per la conduzione di De Paolis
32′ Cross di Bartolini dal vertice sinistro, svetta al centro Colombi ma Lori blocca in tuffo.
29′ PAREGGIO DELLA FULGENS FOLIGNO! Ghiottissima punizione dal limite per la Fulgens Foligno: tiro di D’urso che si infrange sulla barriera, arriva Settimi di gran carriera con un destro al volo da fuori e mette alle spalle di Buini!
22′ Gara stoppata per permettere alle squadre di rinfrescarsi. Gran caldo oggi a Santa Maria
20′ Occasionissima per la Fulgens! Rimessa laterale battuta velocemente da D’Urso, Khribech imbecca Calderini che con un ottimo movimento gli restituisce il pallone: l’attaccante italo-marocchino è a tu per tu con Buini, che però gli blocca la conclusione rasoterra!
19′ Prima sortita della Fulgens: angolo di Khribech corto per Calderini, che si gira e mette un cross sul secondo palo dove non arriva di poco D’Urso. Tutto fermo per fuorigioco però.
16′ Veloce contropiede dell’Angelana sulla sinistra, Ventanni mette al centro un cross che taglia tutta la difesa folignate e Confessore impatta al volo, ma Lori sfodera un miracolo ed evita il 2-0! Un vero miracolo!
13′ ANGELANA IN VANTAGGIO! Sugli sviluppi di un corner, cross dalla sinistra di Melillo, palla che sfila davanti a Lori e in area piccola Bolletta ribadisce in rete!
12′ Fulgens non pervenuta in campo, netto dominio locale
9′ Ancora Angelana! Palla riconquistata da Colombi (forse con intervento irregolare su Khribech, non ravvisa nulla l’arbitro); sfera che arriva a Bolletta sulla sinistra, assist verso il secondo palo dove Colombi è pronto a battere a botta sicura, ma la difesa della Fulgens è superba e riesce a ribattere e poi spazzare il pallone a due metri dalla porta
8′ Bartolini ruba palla a Khribech e lancia in profondità Confessore ma è bravissimo Sedran a chiuderlo. Angelana molto pericolosa in questo frangente.
1′ Via alla gara! (ore 15.06)
15.05 – Gara non iniziata. In corso un minuto di raccoglimento per le vittime della centrale idroelettrica di Bologna
ANGELANA – FULGENS FOLIGNO 1-3
ANGELANA (4-3-1-2): Buini; Subbicini, Le. Bocci, Melillo, Bolletta; Ravanelli, Gabrielli (37′ st Abbate), Bartolini (13′ st Sforna); Ventanni (22′ st Vitaloni); Colombi (46′ st Lo Gelfo), Confessore (22′ st Luparini). A disp.: Lo. Bocci, Sallaku, Sangare, Cuocolo. All.: Gregori.
FULGENS FOLIGNO (4-3-3): Lori; Zichella (17′ st Tortoioli), Sedran, Nuti, Benedetti; Bruschi (29′ st Di Cato), Settimi, De Sanctis (41′ st Tempesta); Khribech (29′ st Kuqi), D’Urso (34′ st Rocchi), Calderini. A disp.: Bonomo, Moracci, Currieri, Brunetti. All.: Manni.
ARBITRO: De Paolis di Cassino (assistenti: Frizza di Perugia – Spena di Perugia).
MARCATORI: 13′ pt Bolletta (A), 29′ pt Settimi, 10′ st Khribech, 21′ st rig. Calderini (F)
NOTE: spettatori 300 circa. Espulso al 46′ st dalla panchina il dirigente Bianconi (F) per proteste. Ammoniti: Bartolini, Bolletta (A), Zichella, Bruschi, Khribech, all. Manni (F). Angoli: 6-2. Recupero: 3’ pt e x’ st.