FOLIGNO (R.M.) – È come un deja-vu. La settimana scorsa la capolista Fulgens Foligno affrontava la seconda della piazza, l’Angelana, al “Blasone”. Praticamente è come se non fosse cambiato nulla, eccezion fatta per l’avversario: la squadra di Manni sarà opposta al Terni FC di Roberto Borrello, che insegue i folignati a quattro punti e che viene da un periodo buonissimo.

Con l’allenatore della Fulgens ci ritroviamo esattamente alla condizione di una settimana fa: «Affrontiamo un avversario diverso dall’Angelana, ma anche loro sono una squadra con valori molto importanti e sono molto organizzati. Ci sono tutti i presupposti per trovare varie difficoltà, dato che hanno armi pericolose. Noi però dopo la vittoria di domenica siamo ancora più consapevoli di noi stessi e andiamo avanti nel nostro percorso».

La Fulgens Foligno è imbattuta, mentre il Terni FC ha una striscia di 5 vittorie di fila e non perde da 8: «Non abbiamo possibilità di sbagliare mentalità ed approccio, i numeri parlano chiaro. Loro vengono da un periodo ottimo e vorranno vincere anche domani: speriamo di fargli trovare pane per i loro denti». Unica assenza nella squadra di Manni sarà quella di Settimi, che era diffidato e domenica è stato ammonito (in maniera abbastanza discutibile): per quanto riguarda la formazione, a sostituirlo potrebbe essere Kuqi, classe 2002; per il resto grandi conferme, soprattutto in attacco, dove si dovrebbe partire con il solito tridente composto da Khribech (foto), D’Urso e Calderini; in difesa Sedran dovrebbe mantenere la maglia da titolare.

«Mi aspetto una partita – continua Manni – dove conterà molto l’energia che metteremo. Loro hanno gente esperta e provano a giocare con intensità, che noi dovremo controbattere nel modo opportuno. Hanno grande qualità, ma spero che nei duelli individuali a prevalere sia quella dei miei, che è altrettanto elevata. Se le dimensioni del “Blasone” possono essere un vantaggio per noi? Diciamo che in questo momento preferisco giocare da me che da loro. Il campo è più grande rispetto a quello a cui sono abituati, che tra l’altro non è facile da metabolizzare. Occhio, però, perché sanno adattarsi bene».

 

ACF FOLIGNO
TERNI FC

domenica 10 dicembre ore 14.30
Stadio Blasone Foligno











Commenti