FOLIGNO – La Polisportiva C4 saluta ufficialmente la sua storica denominazione e, come anticipato dal presidente Zoppi nella conferenza di qualche settimana fa, ecco il nome Foligno: per la precisione ecco l’ACF Foligno. L’ispirazione è un po’ quella della Fiorentina, società a cui la C4 (o meglio, l’ACF Foligno) è affiliata a livello di Settore Giovanile. “La nostra è un’apertura verso la città. Siamo stati sempre considerati un po’ come quelli di quartiere: è un processo di crescita” ha dichiarato il presidente Zoppi.
In attesa ancora per lo stemma ufficiale, che pare possa presentare il giglio (che è anche sul gonfalone cittadino) e non il falchetto ed anche in questo caso il richiamo potrebbe essere coerente a quello della Fiorentina. Di seguito il comunicato ufficiale della ormai ex C4:
La Polisportiva C4 asd comunica che la scorsa settimana si è tenuta l’assemblea dei soci che ha deliberato la modifica della denominazione sociale dell’associazione sportiva dilettantistica. La nuova denominazione approvata dall’assemblea è: “A.C.F. Foligno asd” (Associazione Calcio Fulgens Foligno Associazione Sportiva Dilettantistica).
A seguito di tale decisione, la scrivente società segnala che, a partire dalla stagione sportiva 2023-2024, parteciperà in tutte le categorie ai campionati di propria competenza con tale nuova denominazione sociale e vestendo i colori bianco azzurri.
Nei prossimi giorni provvederemo a comunicare al meglio tutti i dettagli di questo passaggio storico per la nostra Società.