FOLIGNO (R.M.) – Il campionato è appena iniziato e a Sportella Marini tutti ovviamente volano basso. Chiaro però che il primo posto solitario, anche se dopo sole quattro giornate, alza e di molto il morale in casa Fulgens Foligno, come testimonia anche il presidente Paolo Zoppi: «Anche se sono solo quattro giornate, ci fa piacere questa partenza con il piede giusto. Per noi è una sensazione nuova essere primi in una categoria come l’Eccellenza; il campionato però è lunghissimo e c’è tanto lavoro da fare».

Zoppi ha avuto bei riscontri dal gruppo: «Stiamo crescendo molto come gruppo squadra: intorno allo zoccolo duro dello scorso anno sono arrivati ragazzi che hanno esperienza in categorie importanti e si sta generando un ottimo interscambio, che porta a un miglioramento generale. Vedo che si sta formando un amalgama importante. Sicuramente abbiamo pagato in Coppa una preparazione senza praticamente amichevoli estive: senza minutaggio è stata dura, ma ora vedo bene i miei».

A Lama un gran colpaccio per la Fulgens Foligno: «Quello che ho notato – spiega – è la capacità di adattarsi all’avversario. Lo scorso anno giocavamo sempre a modo nostro, magari incappando in qualche ingenuità. Vedo invece in queste prime giornate una maggiore attenzione nei confronti dell’avversario: questo ci sta portando a ottenere dei bei risultati. Manni squalificato? Nonostante questo ha saputo mantenere l’ambiente tranquillo e sereno, ben supportato dallo staff, che è forte e competente. La vittoria di ieri potrebbe essere una svolta, ma dovremo essere bravi a dare continuità».

A livello societario come vanno le cose? «Anche in questo ambito le forze “vecchie” e quelle nuove si stanno amalgamando e sta nascendo un bel gruppo di lavoro. Sicuramente il traguardo che aspettiamo è quello di fine ottobre – dice -, quando verrà formalizzato ufficialmente il cantiere degli impianti di Sportella Marini, dove verrà avviata la riqualificazione. Finita la parta burocratica entreremo ufficialmente in quella operativa e per Natale ci regaleremo l’inizio dei lavori. Per noi – prosegue Zoppi – e per tutto lo sport cittadino è un punto molto importante, perché così Sportella Marini diventerà un centro sportivo a disposizione dell’intera città: noi siamo a disposizione di qualunque società ci chiederà l’utilizzo del sintetico, perché siamo dalla parte e vogliamo favorire la crescita del movimento giovanile per tutte le società di Foligno».











Commenti