FOLIGNO – Acquisti importanti, come quelli di Nuti, Bruschi, D’Urso e, soprattutto, Calderini; ma anche conferme di notevole qualità per una stagione da protagonisti.

L’ ACF Foligno ha infatti raggiunto l’accordo per la prossima stagione con il portiere Lori, i difensori Moracci (foto), Tortoioli, Benedetti, i centrocampisti Mattia e Settimi e l’attaccante Battistelli. Insomma, prende forma la squadra che sarà a disposizione di Alessandro Manni in vista del prossimo campionato di Eccellenza: «Abbiamo fatto delle riconferme importanti – spiega il ds Petterini -, però abbiamo anche dovuto salutare molti giocatori per scelte varie, sia tecniche che logistiche, visto che il prossimo anno ci alleneremo alle 15. Abbiamo comunque preso dei giocatori molto importanti per sopperire a queste partenze».

Cosa manca? «Penso ancora un altro giocatore offensivo, vedremo se ne serviranno due; un altro under dietro, un centrale di difesa e una mezz’ala. Poi porteremo in prima squadra qualche ragazzo delle giovanili per vedere se può fare al caso nostro. Ci sono ancora luglio e agosto interi per intervenire, ma già abbiamo una bella base».

Come innesto piace Currieri, classe 2003 del Foligno Calcio; saluteranno invece Doko e Giabbecucci, che potrebbe essere appetito dal Città di Castello di Armillei e dal neopromosso Spoleto.











Commenti