FOLIGNO – Big match della giornata 7 del campionato di Eccellenza al Blasone. La Fulgens Foligno di Mister Alessandro Manni ospita la Narnese per tornare subito a vincere dopo il pari di Tavernelle.
INIZIO PARTITA ORE 15
SECONDO TEMPO (inizio ore 16.06)
GARA FINITA
49′ Di Dato prova la conclusione, Lori respinge
45′ Saranno 4 i minuti di recupero
41′ Altra palla gol della squadra di casa: recuperata palla sulla trequarti, Calderini fa tutto da solo non servendo D’Urso e prova a piazzarla, ma sbagliando la mira.
37′ Fulgens vicina al terzo gol: azione prolungata in area narnese con De Sanctis che serve Settimi, palla indietro per Calderini che calcia di prima intenzione ma manca la porta
33′ Che brivido per la Fulgens: palla persa in mezzo e ripartenza, diagonale sbagliata di Benedetti che permette a Perugini un cross basso verso il secondo palo dove Quondam non arriva di un soffio. Azione comunque ferma per fuorigioco.
25′ Girandola di cambi, ci attende un finale vibrante. Torna a splendere il sole al “Blasone”
19′ FULGENS IN VANTAGGIO! Punizione dalla sinistra di Moracci che spiove in area, Lugenti esce a vuoto e nella mischia Khribech trova la rete del vantaggio! Vibranti proteste della Narnese, con Defendi che viene espulso dal direttore di gara.
18′ Rocchi supera Benedetti sulla sinistra e mette al centro; Principi si gira, ma Lori è attento.
16′ Calderini pesca D’Urso in area; l’attaccante è chiuso ma riesce a girarsi, conclusione decisamente alta.
15′ Gara che torna in perfetto equilibrio: la Fulgens non dispiace nella manovra ma ora gli ospiti sono galvanizzati
8′ PAREGGIO DELLA NARNESE: Punizione dai 16 metri per la Narnese: punizione ghiottissima e la trasformazione di Principi è perfetta
2′ Fulgens vicina al raddoppio: Khribech allarga per Zichella che scodella un cross basso, ma D’Urso è leggermente in ritardo
1′ Via alla ripresa
PRIMO TEMPO (inizio ore 15.06)
45′ + 2′ Termina il primo tempo
45′ Due minuti di recupero
45′ Sugli sviluppi di un corner, Pinsaglia si coordina da fuori, ma Lori non ha problemi
42′ Palla filtrante di Settimi per Calderini che riesce a entrare in area e si porta la palla sul destro: una deviazione di un compagno salva Lugenti mandando la palla in corner
39′ Timidissimo tentativo della Narnese con un lancio in area spizzato di testa da Rocchi: palla sul fondo
35′ Cambia qualcosa Sabatini: dentro Colangelo per Petrini
23′ RETE DELLA FULGENS ! Su lancio in avanti, bellissima sponda di D’Urso per Khribech verso la destra; stupendo cambio di gioco verso la sinistra per Calderini che punta Defendi, entra in area e mette in mezzo un tiro-cross che Ponti devìa verso la porta, Lugenti non riesce a smanacciare e la palla entra in rete
15′ Gara equilibratissima
13′ Inizia a piovere al “Blasone”: Moracci prova a sfruttare il terreno viscido per ingannare Lugenti, ma il suo sinistro da fuori finisce sul fondo.
9′ Azione di contropiede della Narnese, cross dalla destra con Rocchi che si coordina ma calcia abbondantemente alto.
5′ Nulla da segnalare. Curiosità: in panchina per la Fulgens c’è l’ex Foligno Calcio e Pescara Armand Kuqi, acquisto che non è stato ufficializzato ma che è a disposizione.
1′ Gara iniziata
Prima del fischio d’inizio subito un cambio nella lista della Narnese: non ce la fa il portiere Rossi, gioca Lugenti.
FULGENS FOLIGNO – NARNESE 2-1
FULGENS FOLIGNO (4-3-3): Lori; Zichella, Nuti, Moracci (34′ st Sedran), Benedetti; Bruschi (34′ st De Sanctis), Mattia, Settimi (43′ st Tempesta); Khribech (22′ st Di Cato), D’Urso, Calderini. A disp.: Bonomo, Tortoioli, Currieri, Brunetti, Kuqi. All.: Manni (squalificato, in panchina Reali).
NARNESE (4-2-3-1): Lugenti; Defendi, Ponti, Aldair, Pinsaglia (23′ st Blasi); Petrini (35′ pt Colangelo), Silveri (23′ st Mariani); Perugini, Principi (28′ st Quondam), Perotti (24′ st Di Dato); Rocchi. A disp.: Rossi, Picchiantano, Mora, Grifoni. All.: Sabatini.
ARBITRO: De Angelis di Nocera Inferiore (assistenti: Silvioli di Foligno – Cicalini di Perugia).
MARCATORI: 23′ pt aut. Ponti (N), 8′ st Principi (N), 19′ st Khribech (F)
NOTE: spettatori 150 circa. Espulso al 20′ st Defendi (N) per proteste. Ammoniti: Nuti, Moracci, Settimi (F), Petrini, Silveri, Rocchi (N). Angoli: 11-3. Recupero: 2’ pt e 4’ st.