FOLIGNO – Torna al Blasone la capolista Fulgens Foligno. Gli uomini id Mister Alessandro Manni ospitano il Città di Castello del folignate Armillei e di tanti ex Foligno.
SECONDO TEMPO (inizio 15.35)
TERMINA LA SFIDA
45′ + 5′ Ultimo sussulto con il Città di Castello: Lori blocca un’insidiosa conclusione
49′ Azione da moviola: atterramento di Di Cato in area che provoca grandi proteste in casa folignate,
45′ Saranno 4 i minuti di recupero
40′ Staffilata dalla distanza di Settimi, palla di poco a lato
30′ Siamo arrivati alla mezz’ora. Ai punti la Fulgens meriterebbe di più, ma la gara è ancora aperta e sullo 0-0.
23′ Calderini è scatenato sulla sua zona di campo: altro assist, stavolta per il neo entrato Di Cato che in area spara alle stelle!
18′ Spinge la Fulgens: azione personale di D’Urso tutto solo che arriva fino al limite dell’area e arma la conclusione, che però è debole e il portiere neutralizza senza problemi
17′ Ancora Fulgens: nuovamente Calderini che sfonda sulla sinistra, ancora servizio per Settimi che però svirgola. Altra bella azione dei locali, che però non riescono a concretizzare
16′ Lancio di Mattia per Calderini sulla sinistra, appoggio al centro per l’accorrente Settimi, che però calcia debolmente e Stefanelli non ha problemir
1′ Via al secondo tempo con gli stessi undici
PRIMO TEMPO (inizio 14.33)
45′ + 1′ Termina il primo tempo. Supremazia della Fulgens a livello di conclusioni e di occasioni; il Città di Castello comunque a livello di gioco non è rimasto a guardare, ma ha sbattuto contro l’organizzazione difensiva biancoazzurra.
38′ Altra occasione del Foligno: Khribech sulla destra riesce a entrare in area di rigore e appoggia a D’Urso all’altezza del dischetto un comodo pallone, ma il numero 9 di casa liscia clamorosamente!
33′ Azione pericolosa del Città di Castello che si fa vedere con Pupo Posada che parte in progressione personale con un tiro a incrociare sfiora il palo della porta di Lori.
26′ Ancora i padroni di casa: punizione dal limite battuta da D’Urso, che impegna Stefanelli a una respinta a terra.
25′ Gara abbastanza equilibrata: Fulgens Foligno magari più propositiva, ma gli ospiti non dispiacciono quando hanno il pallone tra i piedi.
14′ Dal corner, ancora pericolosa la Fulgens con D’Urso, che di testa va vicino al vantaggio.
13′ Tiro di Mattia dalla distanza che Stefanelli alza in corner per evitare rischi.
3′ Clamorosa occasione per la Fulgens! Bellissima azione con Calderini sulla sinistra che porta alla conclusione di D’Urso di testa, sulla linea salva un difensore e De Sanctis da distanza ravvicinata calcia alto!!!
1′ Via al big match.
ACF FOLIGNO-CITTÀ DI CASTELLO 0-0
ACF FOLIGNO: Lori, Zichella, Benedetti, Sedran, Mattia, Nuti, Settimi, De Sanctis (22′ st Di Cato), D’Urso, Khribech, Calderini (39′ Tempesta). A disp.: Rospetti, Tortoioli, Moracci, Currieri, Cesaretti, Kuqi. All.: Manni.
CITTÀ DI CASTELLO: Stefanelli, Lavano (27′ st Vassallo), Caruso, Croce, Zanchi, Capezzuto, Pupo Posada, Rinaldi, Giannò, Peluso (32′ st Carnicelli), Paladino (27′ st Conti). A disp.: Palazzina, De Vitis, Locchi, Rossi, Giunti, Valori. All.: Armillei.
ARBITRO: Temperoni di Terni (assistenti: Polidori di Perugia – Milasi di Perugia).